I Migliori Baby Monitor Videosorveglianza Neonati

Ammettiamolo, siamo diventati iperprotettivi, specialmente quando diventiamo genitori. Vogliamo sapere in qualsiasi momento come sta il nostro bimbo, se dorme bene, se ha problemi, se si sveglia e piange e ci cerca.

Per aiutarci in questo compito sono nati degli appositi prodotti: le telecamere di videosorveglianza per bambini.

Qualcuno li chiama baby monitor, in alcuni casi funzionano come da interfono (tipo walkie talkie), ovvero ci permettono di metterci soltanto in ascolto a distanza di quello che avviene nella camera dei nostri piccoli e di interagire con loro con la voce (non in tutti modelli), in altri casi sono delle vere e proprie videocamere che sorvegliano e ci avvisano tramite un sensore se il piccolo si muove.

Inviano in tempo reale le immagini della stanza. Sul mercato ci sono tantissimi modelli, oggi andremo ad esaminare i migliori modelli per la sorveglianza bambini con le relative caratteristiche.

Perché usare un baby monitor?

Un baby monitor o comunque un sistema di videosorveglianza per neonati aiuta a tenere d’occhio il tuo bambino a distanza. Ad esempio, potresti scegliere di utilizzare un baby monitor in modo da poter sentire il tuo bambino piangere se sei al piano di sotto o in un’altra stanza dove non puoi sentirlo facilmente.

Se il tuo bambino è nato prematuro o ha problemi respiratori, il medico potrebbe consigliarti un monitoraggio della respirazione o del cuore. Potrebbero anche suggerire l’uso del baby monitor se il piccolo:

  • ha avuto bisogno di essere rianimato (ad esempio se sono stati trovati non respiranti, blu, bianchi o flosci)
  • ha regolarmente episodi prolungati di pause nella respirazione o una frequenza cardiaca lenta
  • ha un disturbo respiratorio che li colpisce mentre dormono
  • ha una condizione medica rara o ha sempre bisogno di ossigeno

Alcuni produttori affermano che l’uso di un baby monitor ridurrà il rischio di sindrome della morte improvvisa in culla (SIDS) . Tuttavia, non ci sono prove scientifiche che l’uso di qualsiasi tipo di monitor possa prevenire una morte improvvisa e inaspettata del bambino.

baby-monitor

Migliori baby monitor videosorveglianza per neonati

Chicco Top Digital Video Baby Monitor: modello piú costoso al precedente ma dispone anche di display da 4.3 pollici ed ha una portata di 220 metri, quindi può tranquillamente coprire un appartamento. Il nostro piccolo potrà interagire in maniera biunivoca ovvero potrà ascoltarci . Permette anche di fare foto e video che possono essere scaricati via Usb. Lucina led notturna e 6 canzoncine pre registrate per la nanna. Possibilità di utilizzare brani mp3 da far ascoltare al piccolo scaricabili tramite cavetto. Possiamo monitorare anche a distanza la temperatura della stanza in cui dorme il bambino.

PHILIPS AVENT: la telecamera si connette in maniera wireless al monitor, lo schermo lcd piú grande che c’è tra tutti i dispositivi in vendita. Il monitor infatti è da 2.7 pollici e la comunicazione è bidirezionale anche in questo caso. Voi potete parlare col bimbo ed il bimbo con voi per una portata massima interna di 50 metri. La telecamera può essere mossa da remoto, ma solo in verticale, dal basso verso l’alto e viceversa ed è possibile fare lo zoom. Buona la visione con scarsa illuminazione.

Philips Avent SCD833/01 Baby Monitor con Video Digitale, Schermo 2.7", Bianco/Grigio

Prezzo: 230,24 €

1 Nuovo e usato disponibile da 230,24 €

Motorola Nursery: anche in questo caso abbiamo una telecamera con microfono bidirezionale che ci permette di monitorare il piccolo ma anche interagire con lui tramite la voce. La telecamera può essere fissata a parete per avere una piu’ ampia visione della stanza. Possiamo zoomare anche da remoto per avere i dettagli del piccolo. Si connette al wifi di casa, possiamo quindi utilizzare il nostro smartphone in qualunque punto del mondo ci troviamo.

SESENZA QUCU: questa videocamera per neonati consente di tenere sotto stretta osservazione il piccolo mentre dorme. È dotato di un design pensato per adattarsi alla cameretta di vostro figlio. In più. permette di riprendere in piena oscurità fino a un massimo di 7.5 metri. Dispone anche della funzione ninna-nanna che possiamo usare con cinque melodie preinstallate attivabili tramite app da smartphone o tablet. La ripresa avviene in qualità HD con risoluzione di 1280×720 pixel. Possiamo controllare i video da qualsiasi dispositivo mobile: tablet e smartphone Android. iPhone e iPad. Grazie ai sensori di movimento invia un alert se il bimbo si dovesse alzare o muovere, controlla inoltre la temperatura. Quando uno qualsiasi di questi rilevatori scatta, riceviamo un messaggio che ci informa prontamente.

Miglior Baby Monitor solo con voce per il controllo dei Bimbi

Chicco 025630 – Baby Monitor Classic: il prodotto piú economico della sua categoria. Si attiva quando c’è un rumore, quindi ad esempio quando il bimbo piange o cerca la mamma o il ciuccio. La copertura è di 150 metri, quindi copre anche due piani separati, alimentato con 3 pile aaa da 1,5 V che possono anche essere ricaricate.

Philips Avent SCD501/00: costa un pochino di piú rispetto a quello della Chicco ma la qualità audio è molto migliore. In questo caso sfrutta la tecnologia Dect, a bassa inquinamento elettromagnetico che non soffre di interferenze radio e di altri apparecchi wireless, però ha una portata piú bassa rispetto a quello della Chicco. Si accende una spia quando il bimbo emette suoni.

Utilizzare il proprio smartphone per la videosorveglianza dei bambini

possiamo anche utilizzare il nostro cellulare per sorvegliare i nostri piccoli. Sfruttiamo la telecamera incorporata che trasmette il video in diretta via Internet. Potrà ovviamente essere visto da altri dispositivi come tablet, pc o da smartphone. Basta installare l’applicazione MANYTHING disponibile per Iphone o per sistemi Android. Potete fare delle “live streaming” ovvero riprese in tempo reale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here