Telecomandi Compatibili per Tv, decoder ed elettrodomestici

Il telecomando di un televisore è essenziale per il suo buon funzionamento. E’ un oggetto pero’ fragile che spesso si può rompere. Poco male, non c’è bisogno di andare in assistenza perchè sul mercato si trovano un sacco di modelli detti “universali” , di marche compatibili che funzionano bene su qualsiasi tipo di televisore, anche di quelli di nuova generazione o smart tv.

I telecomandi infatti lavorano tutti sulle stesse frequenze che cambiano di pochissimo. Qualsiasi produttore può quindi produrre un telecomando universale che sarà compatibili al 100% con il vostro.

Che abbiate un televisore Lg (telecomando puntatore Lg), Samsung, Panasonic, Sony, Philips, ma anche di marche meno conosciute, low cost come United, HKC, AKAI, Telefunken, Nordmende, Hi sense, Majestic, Graetz troverete sicuramente una compatibilità perfetta. In alcuni casi i telecomandi universali tv hanno anche una trasmissione migliore, ovvero riescono a comandare il televisore anche da distanze maggiori. Insomma se prima facevate fatica a cambiare canale da una distanza di 5 metri magari ora non avrete piú problemi.

Telecomandi Universali Tv con Usb

I telecomandi di questo genere, dotati di porta Usb e cavetto per collegarlo ad un Pc, hanno bisogno di una programmazione. E’ semplice e divertente perchè ad ogni tasto del vostro vecchio televisore va abbinato un nuovo tasto. Ogni marca e ogni modello ha inoltre un suo codice specifico, ma è tutto spiegato nelle istruzioni di quello che andrete a comprare.

E’ una procedura comunque semplice, dovete dedicare 5 minuti del vostro tempo per la configurazione completa.

I migliori telecomandi universali per tv

ci sono modelli semplici da 10-20 euro e quelli complessi da piu’ di 100 euro (ad esempio il Logitech HARMONY) che sono dei telecomandi universali che possono controllare anche altri dispositivi che avete in casa programmandoli. Qui di sotto abbiamo selezionato i modelli piú interessanti che si trovano in offerta in questo momento.

Telecomandi compatibili per decoder

in casa oltre al televisore abbiamo anche i decoder, ad esempio quello digitale terrestre se la televisione è sprovvista oppure per Sky, satellitare. Anche in questo caso sul mercato ci sono telecomandi universali per decoder che funzionano in maniera identica ed assicurano la massima compatibilità con quelli vecchi non piú funzionanti. Meliconi, ditta italiana, è una che li produce di buona qualità.

Telecomandi universali one for all

si tratta di telecomandi che possono “inglobare” il controllo di vari apparecchi elettronici tutti insieme. Ad esempio non dovete piú avere 4 o 5 telecomandi sparsi ma ne basta solo uno. Ad esempio potete controllare la tv, il decoder, il videoregistratore, il condizionatore ecc.

Telecomandi per tv United

si tratta di una marca di tv color molto diffusa, economica ma presente in modo massiccio in Italia. Per questo tipo di televisori potete usare uno qualsiasi dei telecomandi presenti nella lista sopra di voi in offerta.

Telecomando Tv Samsung

il telecomando della televisione della samsung, specie degli ultimi modelli, è molto semplice e piccolino. tasti in gomma e funzioni smart. Per attivare la parte smart c’p il piccolo tasto a forma di “casetta” che attiva il menu “smart”. Si trova facilmente in offerta ad un prezzo veramente irrisorio.

Telecomando compatibile Sky

la sua forma è riconoscibilissima. Non del tutto regolare ma piuttosto spesso. Funziona con il decoder Sky HD, MySky e Televisione, si trova in offerta su AMAZON.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

Please enter your name here