Snapcam Lite di Ion è una piccola telecamera indossabile per realizzare foto e video in Hd. La sua peculiarità principale sta nel fatto che è veramente piccola e leggera, appena 4 cm di dimensioni per lato e 30 grammi di peso.
Questa la rende ideale per infilarla veramente dappertutto, per realizzare video anche senza essere visti indossandola, oppure nascondendola da qualsiasi parte in casa. Si può acquistare a meno di 50 euro.
Possiamo applicarla dove ci è più comodo, ad esempio alla cintura dei pantaloni o al collo della Tshirt, tramite clip o calamita. Facile da usare grazie alla tecnologia touch, Snapcam Lite si avvia in un secondo e consente fino a 2 ore di riprese in HD. Con un tocco scattiamo una foto, con due avviamo una ripresa e con tre attiviamo la modalità live streaming (la connessione con il nostro smartphone avviene via wi-fi ). Possiamo quindi realizzare delle dirette ad esempio su Facebook dai posti più impensabili, anche mentre guidiamo in auto.
La batteria, in standby, può durare invece ben 7 giorni. Dotata di sensore da 5 Megapixel, è in grado di eff ettuare riprese a 30 fps con risoluzione HD 720p. Si connette agli altri dispositivi tramite porta USB 2.0 ed è dotata di slot di memoria per schede MicroSD. Nella confezione di Snapcam Lite sono incluse due cover in
plastica di alta qualità blu e rossa, da abbinare ai nostri vestiti. Infine resiste anche agli spruzzi d’acqua (protezione IPX4), ma non alle immersioni.
La funzione di Time-Lapse viene attivata e disattivata con un interruttore posto sul lato, sotto un lembo di silicone. Quando il time-lapse è su “on” la fotocamera scatta una foto ogni 30 secondi fino a quando la scheda è piena o la batteria si scarica (circa 3000 immagini per carica). È possibile comunque avviare e interrompere una video ripresa e fare foto extra con il time-lapse abilitato, tuttavia, si userà ovviamente di più la batteria.
Conclusioni
si tratta di una telecamera modesta che registra in HD e non in FULL HD. LA qualità delle riprese fatte con un telefonino di fascia medio bassa sono migliori. La caratteristica principale è la sua grandezza ed estrema leggerezza, si tratta di una vera e propria micro camera, molto discreta che può essere utile per riprendere di nascosto, infilandola veramente dappertutto, 4,2 cm di lato è poco più di una moneta da 2 euro. Ottima anche per usarla su cose leggere che volano come droni e palloni aerostatici.
Caratteristiche principali
- Ultra compatta, sottile e leggera
- Obiettivo grandangolare
- Clip rimovibile per il fissaggio ai vestiti
- Clip magnete opzionale disponibile
- G-sensor per rilevare l’orientamento e ruotare la vista
- modalità Time Lapse (intervallo di 30 secondi)
- protezione IP4X
- Microfono incorporato
- Alloggiamento per schede microSD / SDHC, le schedine si comprano a parte
- cavo Micro-USB di ricarica
- appena un secondo per accenderla
- 7 giorni di autonomia della batteria in standby (2 ore di registrazione video continua)
- LED di stato
- disponibile nei colori Rosso e blu
la versione in italiano della app ha il ive view che non funziona, sapete se su quelle inglese gira?