Meeting Owl Telecamera per Sale Riunioni in Videoconferenza

Lo smart working è cresciuto del 500 percento e con esso sono aumentate le videoconferenze. Meeting Owl è una telecamera a 360 gradi studiata ad hoc per realizzare videoconferenze simultanee fino a 12 persone trasmesse a lavoratori che si trovano in remoto.

Si mette al centro del tavolo di una sala riunioni e grazie alle speciali videocamere e microfoni incorporati mette automaticamente a fuoco la persona che sta parlando. Trasmette il relativo audio grazie a degli speciali microfoni che catturano il parlato della persona fino a 3.5 metri.

Insomma si tratta di un vero gioiellino in grado di aumentare la produttività di piccole, medie e grandi aziende. Le persone parlano come se si trovassero una di fronte l’altra con grande qualità audio e video. Il prezzo di Meeting Owl non è basso, ma è un prodotto speciale. SI PUO’ ACQUISTARE SU AMAZON TRAMITE IL NOSTRO LINK.

Meeting Owl può essere usata su sistemi operativi Windows (dal 7 al 10), Mac OS, Linux, Apple Ios (Iphone e Ipad), e Android (tutti gli smarthphone).

Supporta quasi tutte le piattaforme di video conferenza come:

  • Zoom
  • Skype
  • Bluejeans
  • Google Meet
  • Cisco WebEx
  • Slack
  • Microsoft Team
  • Ring Central

Per configurare Meeting Owl tramite smartphone devi prima scaricare l’ app Android o iOS gratuita e connetterti al dispositivo tramite Bluetooth. Da qui puoi mettere a fuoco e bloccare la videocamera su un punto fisso o su qualsiasi area importante della stanza

meeting-owl

Connetti Meeting Owl alla rete Wi-Fi per ricevere aggiornamenti automatici delle funzioni e ottenere una garanzia estesa quando registri il prodotto. Puoi anche impostare un passcode per limitare l’accesso alle impostazioni..

La connessione Wi-Fi non trasporta alcuna informazione audio / video, ma invia dati di utilizzo a Owl Labs: quando si verifica una riunione, durata dello streaming audio / video, numero di persone in ogni riunione, oltre a dati diagnostici. Puoi visualizzare le informazioni di analisi delle riunioni nell’app iOS o tramite un browser, ma non è ancora disponibile nell’app Android.

Caratteristiche

Meeting Owl è progettata per sale riunioni fino a 6 metri per quattro per un massimo di 12 persone. Per prestazioni video ottimali, si consiglia ai partecipanti di sedersi a una distanza di 3 metri dalla telecamera, in qualsiasi punto del tavolo visto che la telecamera lavora a 360 gradi, mentre le prestazioni audio sono buone fino a 3.5 metri di distanza.

La videocamera ha un sensore da 16 MP a obiettivo singolo con una risoluzione nativa di 3.456 x 3.456 pixel. Tali informazioni vengono elaborate dal firmware di Meeting Owl – che gira su una piattaforma Qualcomm Snapdragon 410 – per produrre una vista panoramica della sala riunioni nella parte superiore del display e un “palco” sottostante che evidenzia in modo intelligente lo speaker corrente e fino a altri due partecipanti. La risoluzione del panorama e dello stage è di 1.280 per 720 pixel (720p) a 30 fotogrammi al secondo (fps).

La videocamera possiede otto microfoni per catturare audio a banda larga a 360 gradi entro un raggio di 3,5 m con cancellazione dell’eco acustico. L’altoparlante è ottimo per ascoltare l’audio degli speaker che si trovano in remoto e non si perde all’ interno della stanza.

Come funziona Meeting Owl

Praticamente tutto il setup per Meeting Owl avviene all’interno dell’ufficio in cui si terrà la video conferenza poi trasmessa.

Tutto quello che devi fare è utilizzare un cavo USB per collegarlo a un laptop, cambiare le impostazioni della videocamera e del microfono dalla tua webcam al Meeting Owl e sei a posto.

Detto questo, Meeting Owl ha una caratteristica che le persone all’interno dell’ufficio possono apprezzare: quando la accendi e la colleghi a una videochiamata, due coppie di “occhi” arancioni si aprono per indicare che la videocamera è in uso. In realtà gli occhi non ti guardano – la registrazione viene eseguita dalla videocamera nella parte superiore della colonna, racchiusa in una piccola cupola di vetro.

I lavoratori in smart working che si trovano a casa o in altre sedi remoti non devono fare nulla per far funzionare Meeting Owl, oltre ad accettare una videochiamata effettuata con tutti i software sopra menzionati (Zoom, Skype ecc).

telecamera-videoconferenze

La sua caratteristica principale è, ovviamente, la vista panoramica della stanza in cui si trova, il che, restituisce ai dipendenti remoti la possibilità di vedere qualcosa di diverso dalla faccia singola di una persona di fronte al suo pc . L’altro vantaggio principale è la capacità di concentrarsi sulle singole persone quando iniziano a parlare.

Telecamera per sale riunioni in videoconferenza

Abbiamo usato il Meeting Owl nelle riunioni settimanali della redazione per circa due mesi ed ha offerto un’esperienza di uso e lavoro fantastica, soprattutto per i lavoratori che si trovano a casa. Hanno la possibilità di interagire in maniera migliore, trovandosi sempre di fronte al loro interlocutore quando parla.

Nella sala riunioni, i partecipanti hanno avuto la libertà di muoversi e interagire in modo più naturale rispetto a quando si usavano telecamere fisse che impongono un campo visivo ridotto.

L’ abbiamo anche utilizzata nella sala conferenze per altre riunioni di approfondimento, tra cui un minor numero di dipendenti. Ha funzionato con i principali mezzi di chat video del nostro ufficio, Google Hangouts e presumibilmente funziona bene come riunioni Slack, Zoom, Skype, GoTo e altro ancora. Il nostro ufficio open space non è lo spazio ideale per il Meeting Owl: Owl Labs consiglia agli utenti di usarla in riunioni da due a otto persone in uno spazio chiuso con un diametro massimo di circa 3 metri, noi l’abbiamo usata in modo molto più ampio stanza con circa 30 persone, ma ha funzionato comunque bene

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here