Chiavette Usb per Smartphone e Tablet Iphone e Android

Il problema principale di Smartphone e Tablet è molto spesso quello relativo allo spazio di storage. Immagini, video e file musicali occupano sempre piú spazio e 8 – 16 Gb di memoria non bastano piú. E’ vero che possiamo aumentare la capacità di “memorizzazione” acquistando Micro SD, ma or sul mercato sono arrivate le chiavette Usb per cellulari.

SanDisk infatti ha introdotto da poco sul mercato due chiavette Usb che hanno un doppio connettore in grado di espandere lo spazio dei dispositivi mobile e che possono essere utilizzate anche come normali chiavi USB 3.0 su Pc e Tv.

chiavetta_usb_iphone

Chiavette Usb per Apple Ios

L’unità flash iXpand per dispositivi mobili Apple è fornita con una garanzia di due anni ed è disponibile nei formati da 16, 32, 64 e 128 Gbyte con un prezzo al pubblico che parte da 55 euro per il taglio di capacità più piccolo fino a 155 euro per il modello da 128 Gbyte, pari alla memoria presente nel modello di punta dell’iPad Air 2.

L’iXpand è compatibile con iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5s, iPhone 5c, iPhone 5, iPad Air 2, iPad Air, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch (quinta generazione) equipaggiati con sistema operativo iOS 7 oppure 8. All’intero dell’iXpand è presente una batteria che permette di non far diminuire l’autonomia dello smartphone o del tablet, soprattutto durante la riproduzione di film. Uno dei punti di forza di questa unità è infatti di integrare i codec per la riproduzione di video che iOS non supporta in modo nativo senza la necessità di installare app specifiche come ad esempio il famoso player Vlc. Quindi ora possiamo vedere tranquillamente anche film in mkv e divx.

chiavetta_usb_android

Chiavette Usb per Android

L’unità Ultra Dual Usb 3.0 permette di espandere i dispositivi Android e può essere anche utilizzata come una normale chiavetta Usb. Son o molto piú convenienti rispetto a quelle per dispositivi Apple, una chiavetta Usb da 64 Gb costa infatti meno di 40 euro. All’interno del Play Store di Google è disponibile l’app SanDisk Memory Zone che è compatibile con la maggior parte dei dispositivi Android e consente agli utenti di posizionare, organizzare, trasferire e fare il backup dei dati più facilmente. Quando si collega la SanDisk Ultra Dual Usb Drive 3.0, l’app Memory Zone si avvia automaticamente e permette di gestire i contenuti tra il dispositivo mobile e la memoria presente nella chiavetta. A differenza dell’unità iXpand per iOS, il dispositivo per Android non contiene batterie o funzioni avanzate per la riproduzione di contenuti, ecco giustificato anche il costo minore.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here