Come utilizzare Ipad come secondo schermo insieme al Monitor

Spesso capita di avere l’esigenza di lavorare su più monitor per sfruttare una maggiore larghezza. L’Ipad potrebbe rappresentare il secondo schermo per proseguire il lavoro di un monitor di Mac. C’è una app che riesce a fare questo e fornisce prestazioni elevate. Si chiama Duet Display ed è compatibile con Ipad e Iphone. Non costa poco, 15.99 euro.

schermo_aggiuntivo_ipad

Come funziona:
Innanzitutto scarichiamo l’app e successivamente effettuiamo il download del relativo client per Mac (di cui troveremo l’indirizzo all’interno dell’app). Dopo si connette l’iPad al computer tramite USB per aprire le applicazioni su entrambi. Vedremo come il nostro device avrà lo stesso sfondo del Mac. A questo punto, proviamo a scorrere con il puntatore del mouse all’estrema destra (o all’estrema sinistra, dipende da come abbiamo impostato il servizio) dello schermo del computer e lo vedremo comparire sullo schermo dell’iPad; in questo modo possiamo anche spostare ed utilizzare le varie finestre aperte.

Vantaggi nell’ avere uno schermo aggiuntivo:

un display aggiuntivo aumenta sicuramente la produttività di chi lavora con programmi grafici, ad esempio Photoshop, InDesign e Autocad ma anche ILLUSTRATOR.

Le sue caratteristiche di duet display sono chiare:
– Privo di lag
– Funzionalità plug and play
– 60 fotogrammi al secondo
– Retina Display (opzionale)
– Connessione con cavo sicura
– Funzione touch screen abilitata
– Supporto in giornata

Ciò che incuriosisce di questa app è che non occorre preoccuparsi né delle impostazioni firewall né della velocità Wi-Fi della propria rete. In alcuni casi, se utilizzata su Mavericks, risulta anche più stabile di Air Display. Duet è sicura, semplice, intuitiva e consente di utilizzare tutti i dispositivi con sistema iOS integrati tra di loro.

Recensioni:
Forbes ha scritto che è: “La prima cosa che si nota in assoluto è che…Duet Display funziona” e Business Insider: “Zero lag e risoluzione retina reale” è perché l’app è completa ed é uno strumento di lavoro professionale.

Chi ha già iScreen, Air Display, DisplayPad, iDisplay, troverà Duet Display il miglior compromesso fra qualità, facilità e prezzo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here