I cinque Fotoritocchi più famosi fatti con photoshop

miglior_fotoritocco“Jennifer in paradise” è stata la prima foto ritoccata con Photoshop diventata famosa nel mondo. La ragazza di spalle è Jennifer Walters, la moglie del creatore di Adobe Photoshop, Thomas Knoll. La foto fu scattata a Bora Bora in Polinesia nel 1988 e successivamente ritoccata.

fotoritocco

Uno dei migliori fotomontaggi elaborato con Photoshop è stato quello apparso sul quotidiano israeliano “The Announcer” che ha eliminato dalla foto Angela Merkel nella marcia in favore di Charlie Hebdo che si è svolta a Parigi dopo l’attentato al giornale francese.

Keira_Knightley_ritocco

Nella locandina del film King Arthur del 2004 Keira Knightley ha subito un pesante ritocco al seno, che si è ingrandito almeno di due taglie rispetto alla foto originale.

foto_alterata

In questa foto del 2008 viene nascosto il lancio di un missile contro l’Iran per non far vedere il fallimento della partenza del razzo.

fotoritocco2

Nel 2010 il giornale di stato egiziano è stato criticato dopo aver alterato una fotografia in cui il presidente Hosni Mubarak stava conducendo i colloqui di pace in Medio Oriente. La fotografia, apparsa su Al-Ahram, quotidiano più diffuso del paese, ha mostrato Mubarak che cammina su un tappeto rosso davanti agli altri leader mondiali, tra cui capi di stato israeliani, palestinesi e giordani. L’immagine originale mostra Barack Obama che apre la strada davanti agli altri tre dirigenti, con il signor Mubarak dietro. La foto alterata invece mostra il presidente egiziano che è in testa.La fotografia è stata scattata alla Casa Bianca, quando i colloqui sono stati formalmente rilanciati il 1 ° settembre.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here