Video2mp3 è un servizio online diventato popolarissimo negli ultimi mesi. Offre la possibilità di fare il download sul proprio computer di qualsiasi video di Youtube. Inoltre permette la “trasformazione” di un video in un file audio mp3 di alta qualità.
Insomma se volete ascoltare un brano musicale che si trova sulla famosa piattaforma di streaming stando “offline” non dovete far altro che andare sull’ indirizzo di Video2mp3 ovvero https://video2mp3.biz .
Come funziona Video2mp3
basta aprire un browser qualsiasi come Chrome, Mozilla, Internet Explore o Safari e digitare l’indirizzo che vi abbiamo fornito prima. Ora immettete sulla barra di ricerca l’indirizzo del video di Youtube. Avete due opzioni a disposizione:
- scaricare il file audio
- scaricare il file video + audio
Fate “convert” ed in pochi secondi partirà il donwload ed avrete il file sul vostro computer. Un servizio facile ed efficace che permette di avere a portata di mano le vostre canzoni preferite. I file audio vengono convertiti alla massima compressione possibile, mancano pero’ di id tag.
Attenzione però perchè l’utilizzo di Video2mp3, come riportato nel sito, ha delle limitazioni. Ecco il disclaimer:
- video2mp3 deve essere utilizzato solo per scopi privati. Qualsiasi uso commerciale è severamente vietato e verrà perseguito in tribunale.
- video2mp3 deve essere utilizzato solo per accedere a contenuti che sono stati pubblicati sulla piattaforma di hosting da una terza parte autorizzata. L’utente è obbligato a controllare i rispettivi diritti relativi al contenuto.
- Inoltre è vietato convertire file che non sono pubblicamente disponibili. Nel caso in cui un diritto di terzi sia già stato violato scaricando il contenuto, l’utente ne assume la completa responsabilità non appena ha avviato l’elaborazione dei dati in questione.
- L’accesso ai sistemi o servizi di video2mp3 in qualsiasi modo diverso dall’uso previsto è vietato.
- L’unico scopo di video2mp3 di creare una copia del contenuto online scaricabile per l’uso privato dell’utente (“fair use”). Qualsiasi ulteriore utilizzo dei contenuti trasmessi da video2mp3, in particolare ma non esclusivamente rendendo i contenuti pubblicamente accessibili o utilizzandoli commercialmente, deve essere concordato con il titolare dei diritti dei rispettivi contenuti scaricati. L’utente si assume la piena responsabilità per tutte le azioni relative ai dati trasmessi da video2mp3. video2mp3 non concede alcun diritto sui contenuti, poiché funge solo da fornitore di servizi tecnici.
- L’utente ha la piena responsabilità di controllare la legittimità del suo utilizzo di video2mp3. video2mp3 fornisce solo il servizio tecnico. Quindi, video2mp3 non si assume alcuna responsabilità nei confronti dell’utente o di terze parti per l’ammissibilità del download di contenuti tramite video2mp3.