Come creare un App Android senza Programmazione

Android è il sistema operativo di Google montato su una miriade di dispositivi elettronici, smartphone e tablet in primis. Il suo successo è stato notevole, questo perché Android offre un ambiente operativo gratuito e open source in cui è possibile creare facilmente app con funzionalità personalizzate.

Se una volta per creare un applicazione era necessaria la conoscenza di complessi linguaggi, oggi è facile creare un app anche senza programmazione. Questo è possibile grazie a tool e portali che ne facilitano la realizzazione utilizzando HTML, CSS e JavaScript.

Quindi, se non hai un’esperienza nella programmazione o nella creazione di app Android, questo articolo ti mostrerà come è facile creare app Android senza nessun linguaggio di programmazione.

app-senza-programmazione

Migliori portali web per creare app senza programmazione

Appy Pie è il miglior strumento di creazione di app online fai-da-te e facile da usare che rende la creazione di app Android, ma anche Iphone un’esperienza semplice, veloce e unica

Offre piani gratuiti per le persone che sono principianti nel dominio delle app mobili. Tuttavia, per sfruttare le funzionalità avanzate e creare app iOS e Android native di alta qualità , è necessario salire di livello e pagare commissioni più elevate.

Il motivo per cui Appy Pie è una delle opzioni più preferibili per le app mobili è che contiene funzionalità uniche e capacità analitiche competitive. Oltre a questo, puoi aggiungere notifiche push, acquisti in-app, collegare database o semplicemente integrare altre importanti funzionalità per la tua app aziendale.

Goodbarber è un altro ottimo sito web utile per poter creare app Android senza conoscere linguaggi di programmazione . Con questo servizio, potrai avere 30 giorni di prova gratuita in cui testare tutti i pulsanti e l’interfaccia offerta per la creazione dell’app tramite oggetti (in maniera simile ad alcuni linguaggi di programmazione, ma  semplificato al massimo). In seguito, trascorso il periodo di prova, puoi decidere se acquistare o meno la licenza (si parte da 32 euro al mese da pagare per 1 anno) così da avere tutti gli strumenti necessari per pubblicare l’app ottenuta: nome dominio personalizzato, sicurezza SSL inclusa, traffico n illimitato e download illimitati. Oltre all’app nativa, ovvero simile ad una applicazione Android tradizionale, puoi anche creare una Webapp in grado di essere eseguita su mobile (quindi anche Apple iOS), su computer e su tablet senza distinzione alcuna.

SWIFTIC , altro sito molto interessante che può essere usato da chi ha un’attività commerciale. Questo sito permette di creare la propria app partendo da zero e senza particolari competenze di programmazione utilizzando uno dei tanti template predefiniti liberamente modificabili: dalle app per cataloghi, alle app menu per ristoranti e bar, alle app filiali arrivando alle app per distribuire promemoria, coupon e comunicare i propri dati di contatto in maniera semplice.

Il sito permette di accedere ai suoi strumenti solo effettuando l’iscrizione a pagamento a partire da 48 euro al mese (anche in questo caso per 1 anno) ma puoi provare il servizio per 30 giorni ottenendo il “soddisfatti o rimborsati”.

TILDE APP puoi creare la tua nuova app sia per Android sia per iOS sfruttando tutti gli strumenti messi a disposizione online senza avere alcuna conoscenza di programmazione. Le app create possono essere integrate con qualsiasi sito in tuo possesso, anche gestito con il noto WordPress, in modo da avere un’app con cui gli utenti possono leggere aggiornamenti o le notizie pubblicate con tanto di notifiche push. Il sito mette a
disposizione anche una serie di esperti in grado di migliorare e valutare la tua app e generare subito il file da pubblicare in un secondo momento sugli store. Il costo parte da 199 euro annuali, più eventuali commissioni da pagare per pubblicarla sugli store (su App Store la licenza per iOS va pagata annualmente al costo di 79€). Se vuoi provare il servizio prima dell’acquisto, al momento della registrazione ti verrà attivato gratuitamente un periodo di prova per 30 giorni durante il quale potrai creare un’app demo.

AppMakr è un altro sito che genera app Android e Apple iOS direttamente online . Il suo piano gratuito prevede alcune limitazioni, una delle quali mostra annunci  ertinenti. L’assunzione di un piano premium facilita la creazione di app più professionali, intelligenti e intuitive.

AppMakr gode della sua reputazione senza pari di essere utilizzato frequentemente per la creazione di app mobili. Non solo offre un rapido sviluppo di app Android, ma i suoi prezzi al mese sono anche abbastanza convenienti. Puoi modificare i suoi disegni come desideri.

Se ti senti a tuo agio con il suo umile design dell’interfaccia e non ti aspetti molti dettagli interessanti, AppMakr potrebbe essere il tuo compagno di app per Android appropriato.

Da Sito WordPress ad app

Flink App Builder è un app per Android che ti aiuta a convertire un sito WordPress in un’app Android nativa in pochi clic. Poiché è completamente integrato con la piattaforma WordPress, le app che costruisci con essa saranno in grado di eseguire il rendering senza problemi di tutti i post, le pagine, i commenti e le gallerie di immagini del tuo blog. Inoltre, qualsiasi modifica apportata al tuo blog si rifletterà immediatamente nella tua app.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here