Recensione Notebook Indistruttibile da Usare in Condizioni Impervie

Il Getac S400 è un notebook un po’ speciale, gli inglesi definiscono questi modelli “rugged“, ruvidi, duri, capaci ovvero di funzionare a temperature estremamente basse o alte e di resistere ad urti, polvere, liquidi e cadute considerevoli. Insomma se abbiamo bisogno di un computer portatile da utilizzare in zone impervie o nei cantieri, utilizzando uno zaino porta pc adatto, questo fa al nostro caso.   La necessità di computer portatili dotati di particolari caratteristiche di resistenza e durevolezza ha portato uno dei produttori più blasonati del settore ad introdurre la propria nuova generazione di macchine studiate esplicitamente per questi utilizzi non convenzionali.

Il modello di Getac S400 è un “semi rugged“, ha un grado di protezione IP5x contro l’accesso di polvere (ottimale in ambito edilizio) senza dover adottare misure specifiche per la resistenza all’acqua. Getac propone in ogni caso una tastiera resistente all’acqua e la sigillatura ermetica delle porte di comunicazione laterali, caratteristiche che contribuiscono a rendere meno vulnerabile il prodotto in ogni ambiente operativo. Ha un display LCD da 14 pollici in formato 16: 9 e risoluzione WXGA 1366 x 768 pixel .

getac_s400_2

Ciò che distingue il S400 dagli altri notebook standard è che è chiaramente costruito per essere usato all’aperto e sul posto di lavoro. Ha un telaio rivestito da una plastica chiamata KryptoShell , e non in lega di magnesio, dalle ottime caratteristiche meccaniche, che rende il notebook molto resistente proteggendolo da urti, vibrazioni o torsioni di ogni tipo (supporta cadute su ogni lato da 90 cm di altezza e forze torsionali di 30 kg). C’è inoltre una maniglia integrata per trasportare il dispositivo come una piccola valigetta. Il prodotto è inoltre certificato secondo lo standard militare MIL-STD 810G e può operare anche in condizioni di grandi sbalzi termici, con una certificazione da -21 a 60°C, garantendo una completa conservazione di tutti i dati da -40 a oltre 70°C ambientali, con un’umidità del 95%.

Il display è semi-opaco in modo da evitare riflessioni che affliggono gli schermi lucidi dei notebook consumer. Lo schermo è anche touch screen che può funzionare bene con applicazioni sul campo operativo. La tecnologia QuickClear utilizzata, unita a una luminosità massima di 800 nits, lo rende leggibile anche alla luce del sole, permettendo un buon utilizzo nei luoghi di lavoro all’esterno degli edifici. Il comparto di archiviazione si compone di un disco da 500 GByte (protetto da urti e vibrazioni) o da una soluzione allo stato solido da 128 o 256 Gbyte a seconda del modello. Quattro i Gbyte di memoria base, espandibili a un massimo di 16 Gbyte su quattro slot disponibili.

getac notebook indistruttibile

La tastiera del S400 ha una retroilluminazione a LED rosso che può essere attivata e commutata attraverso tre impostazioni di luminosità tramite una combinazione di tasti funzione. E ‘piacevole e chiaramente illumina i tasti utilizzabili in semibuio o buio completo. Notevole il peso, condizionato da tanta
cura per la resistenza generale e dalla batteria da 8.700 mAh: da 2,9 a 3,6 kg in base alla configurazione. Il sistema operativo utilizzato può essere scelto tra Windows 7 Professional e con il più recente 8.1 Pro, entrambi a 64 bit.

Caratteristiche tecniche

Processore: Intel Core i5-4210M Chipset: Intel HM86
Memoria installata / massima (Gbyte): 4 / 16
HARD DISK capacità (Gbyte): Hitachi GST 5K500 / 500
Chip grafico: Intel HD Graphics 4600
Chip audio: Realtek RTL888
Chip di rete: Intel Dual Band AC 7260, Bluetooth 4.0 (Gps opz.)
Display 14 POLLICI Tft Lcd / 1.366 x 768
Porte: Vga, Hdmi, Seriale, 3 Usb 3.0, 1 Usb/eSata, 1 Rj-45, jack microfono e cuffia
Batteria: Li-ion / 8.700 mAh
Dimensioni (cm): 34,8 x 4,9 x 25,8
Peso (kg): 2,9-3,6
Sistema operativo: Windows 7 Professional 64 bit

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here