Musica sotto la Doccia Come Ascoltarla con un Altoparlante Impermeabile

Farsi la doccia ed ascoltare la musica o la radio è il massimo del relax. Ma anche farsi una sauna e un bagnoturco. Grazie alle docce attrezzate, multifunzioni, oggi è possibile, ricreare facilmente una piccola spa e centro benessere nelle proprio quattro mura domestiche.

Acqua e umidità però non vanno d’accordo con gli apparati elettrici, per cui, se vogliamo ascoltare musica sotto la doccia, ma anche un podcast dobbiamo procurarci qualcosa di speciale che funzioni in un ambiente del genere. Sul mercato di sono parecchi altoparlanti bluetooth che sono impermeabili all’ acqua, sono waterproof, che non significa che possiamo immergerli nell’ acqua, ma che gli schizzi non li rovinano. Se avete bisogno di qualcosa di specifico, adatto proprio per la doccia c’è l’altoparlante di Philips che ha da poco rilasciato sul mercato il Grohe – Philips 26268LV0 AQUATUNES disponibile su Amazon.

Si tratta di un mini speaker waterproof , resistente all’acqua, proposto da Grohe & Philips Sound: il diffusore si inserisce nell’ asta della colonna doccia, compatibile con tutte quelle con diametro 20-25 cm, e permette di ascoltare tanta buona musica direttamente nella cabina doccia del bagno, anche quando ci facciamo la doccia. Aquatunes è frutto della collaborazione di due aziende specializzate di primo piano, una nel settore degli accessori da bagno, Grohe, ed un’altra nel mondo audio: Philips. Si ricarica nella sua basetta e si connette wireless al vostro smartphone o ad altri apparati audio.

philips_altoparlante_doccia

Questo simpatico ed utile gadget – regalo ideale per gli amanti della musica e del ritmo – può essere facilmente posizionato su tutte le aste doccia  è completamente waterproof e facile da utilizzare: basta infatti collegarlo a qualsiasi smartphone o tablet via Bluetooth (entro un raggio di 10 metri) , in maniera semplice e intuitiva.

Aquatunes è disponibile nel classico colore bianco. Interessante notare come la ricarica della batteria, autonomia dichiarata di 8 ore, avvenga per induzione, quindi non attaccando lo speaker alla corrente, ma avvicinandolo alla sua basetta, a sua volta connessa alla presa elettrica. Ovviamente possiamo utilizzare lo speaker di Philips anche fuori dalla doccia, in situazioni classiche. Lo speaker è dotato di tasti di attivazione e del volume, rileva automaticamente l’ultima periferica a cui si era connesso. Accendete quindi il vostro smartphone, attivate il bluetooth, fate partire la musica che vi godrete sotto la doccia.

Se invece siete alla ricerca di speaker, anche piú potenti, che siano proprio resistenti alle immersioni, ovvero “splash proof”, potete optare per il JBL Pulse 2, piú potente, piú costoso, ma che dispone anche di led luminosi che cambiano colore al ritmo di musica. In questo caso l’autonomia dichiarata è di 10 ore per una potenza, stereo, di 8 watt per canale.

Se invece cercate degli speaker che non stanno a contatto con l’acqua direttamente (waterproof), ma potrebbero bagnarsi con schizzi in piscina o al mare, date un’occhiata alle recensioni sugli speaker portatili resistenti all’ acqua.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here