Jbl Charge 3 Recensione dello Speaker a Prova di Immersione in Acqua

Il Jbl Charge 3 è uno degli speaker wireless più apprezzato dai consumatori, si trova in offerta su Amazon a poco più di 150 euro. Nel nome c’è già quella che è la sua caratteristica principale, ciò che lo distingue dai modelli delle altre case, ovvero la durata della batteria. Grazie a quella incorporata da 6000mAh permette di farci ascoltare musica per circa 20 ore filate. Non Male.

Con un normale cavetto USB inoltre possiamo sfruttare la potente batteria anche per ricaricare il nostro telefonino. Altra caratteristica è che lo speaker è “water proof“ovvero resiste agli schizzi dell’ acqua, ed è anche “water splash” ovvero resistente alle immersione nei liquidi. Ideale insomma da usare nelle feste, con le bevande che scorrono a fiumi, ma anche a bordo piscina o in spiaggia. E’ disponibile in vari colori e le caratteristiche tecniche parlano di 10 watt x 2 che escono da due speaker e Bluetooth 4.1.

jbl-charge-3

Il JBL Charge 3 è stato progettato avendo il concetto di “portabilità” in mente visto che è abbastanza piccolo per il trasporto (misura 23×8,8,8,7 cm e pesa 1,5 Kg), anche se è più grande e pesante rispetto al predecessore il JBL CHARGE 2+ E ‘più grande rispetto al JBL Flip 3, ma non così pesante come l’ Extreme JBL. Questo lo rende per infilarlo in uno zaino o in una borsa. Grazie al suo design robusto non rischiamo di rovinarlo e possiamo utilizzarlo dappertutto, sia in casa che all’aria aperta.

Il JBL Charge 3 ha un IPX7 (Uno standard internazionale di certificazione) che si traduce con una resistenza alle immersioni fino a 30 minuti ad una profondità di un metro, possiamo portarlo quindi anche in barca senza aver paura che cada in acqua.

L’altoparlante si poggia su una base gommata siede su una gommato in cui ci sono incorporati 5 piccoli led che indicano la durata della batteria. Sulla parte posteriore, nascosti da un flap di gomma, ci sono gli ingressi: c’è una presa da 3,5 mm per collegare sorgenti audio, una porta micro USB per ricaricarlo e una porta Usb Type C per sfruttarlo come caricatore di smartphone e altri apparati. C’è anche in microfono incorporato con cancellazione automatica del rumore, utile per usarlo come vivavoce per le telefonate.

È anche possibile collegarlo con altri altoparlanti compatibili JBL, basta premere l’apposito pulsante Connetti JBL e sfruttando l’app disponibile per Android e iOS.
Premendo il taso col logo Bluetooth che si trova in cima allo speaker ci connettiamo wireless con qualsiasi dispositivo.

opinioni-jbl-charge3
what HI – FI 5 stelle per l’audio

La qualità dell’ Audio

ovviamente è la cosa che ci interessa di più. Nonostante le dimensioni ridotte lo speaker si comporta molto bene anche in ambienti medio grandi. Ovviamente non aspettiamoci di poter fare una festa in una stanza di 50 mq con 50 persone e far ballare tutti, per il resto andiamo tranquilli. Possiamo utilizzarlo anche per migliorare il suono della tv. Si è preso un bel “5 stelle” dalla rivista anglofona WHAT-HI-FI per quel che riguarda la qualità del suono.

I bassi sono abbastanza potenti e la qualità del suono è pulita e non distorce anche alzando il volume.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here