E’ stata la Apple come al solito ad indicare la strada con il suo smartwatch ora arrivato alla quinta serie, leggi la recensione di Apple WATCH 5, l’orologio smart che permette di essere usato come un piccolo computer al polso.

Il prezzo però , come un po’ tutti i prodotti della casa di Cupertino, è un po’ alto, siamo intorno ai 400 euro per la versione base. Ci sono però sul mercato dei modelli che costano veramente poco, anche meno di 50 euro, e possono essere una valida alternativa, seppur limitati, diamo un’occhiata ai migliori per qualità prezzo.

Deyoun IT-01 : questo piccolo smart watch ha un display da 1,54 pollici, si trova in offerta su Amazon a poco più di 30 euro. Ha una con risoluzione di 240×240 pixel e ovviamente non può essere paragonato a quello dei concorrenti più costosi, ma nel complesso restituisce una buona qualità visiva con una sufficiente luminosità, anche all’ aperto.

Lo smartwatch è compatibile con telefoni Android e iPhone, o comunque con un qualsiasi dispositivi che abbia il bluetooth, ha un cinturino in gomma e monta un piccolo altoparlante per ascoltare le telefonate. Integra anche un pedometro con calcolo delle calorie, un po’ come fanno i più complessi braccialetti fitness. Il Deyoun IT-01 monta un sistema operativo Android dedicato, capace di gestire nel complesso le diverse attività. Rispetto ai concorrenti, può essere usato anche con una propria SIM. Quindi possiamo utilizzarlo anche come un vero e proprio telefono e rispondere a messaggi whatsapp e SMS.

deyoun-it-01

Possiamo aggiungere una scheda micro SD per aumentare la poca memoria disponibile. Con questo smartwatch possiamo chiamare e ricevere telefonate (sul display apparirà il nome di chi chiama), usare WhatsApp, navigare in Internet e sfruttare la completa sincronizzazione con qualsiasi smartphone tramite bluetooth integrato.

C’è anche una piccola fotocamera da 3 Megapixel, che comunque non riesce a restituire foto ben dettagliate. Ha anche il microfono integrato per registrare delle note vocali da riascoltare oppure delle conversazioni.

il WILLFULL è una copia iWatch, ovviamente non ha tutte le funzioni di quello di Apple però ha l’alloggiamento per la sim card quindi può essere usato come un telefono da polso a se stante per ricevere ed effettuare chiamate. Ha molte funzioni per attività di tracking sportive ad un prezzo bassissimo.

SUUNTO è un bellissimo smartwatch tattico da usare in condizioni difficili all’ aperto. E’ dotato di altimetro, barometro, profondimetro, meteo, ha tutta una serie di funzioni che lo rendono adatto ad attività all’ aria aperta di una certa difficoltà.

Conclusioni

ad un prezzo del genere non possiamo trovare cose migliori. Per avere delle altre funzionalità bisogna spendere un po’ di più ed orientarsi ad esempio sul AMAZFIT.

Il design di questo smartwatch economico ricorda un po’ quello della Apple, ovviamente è meno curato ma farete un figurone tenendolo al polso. Il touch screen funziona bene e la risoluzione dello schermo non è male. Apprezzabile il fatto di poter ospitare una sim, da utilizzare come secondo telefono ad esempio solo per ricevere i messaggi whatsapp. Potete poi utilizzarlo anche per ascoltare la musica perchè supporta la riproduzione di formati musicali ascoltabili tramite auricolari o cuffie bluetooth.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *