Scanner Portatile wifi per trasformare in Testo Libri e Foto

Problema tipico. Avete un foglio, un documento, un’immagine che dovete inviare a qualcuno e siete in viaggio. La cosa piú semplice da fare è quella di fargli una foto e mandarla con whatsapp o via mail, oppure via fax (qualcuno ancora lo usa). Certe volte però non basta. La qualità potrebbe essere scarsa, ma soprattutto non potete trasformare la foto di un JPG, PDF o DOC in un testo vero e proprio da modificare con word o qualsiasi programma di scrittura.

IRIScan Anywhere 3 Wi-Fi Scanner Portatile per Documenti Sincronizzabile con Qualsiasi Dispositivo Tramite Wi-Fi, Nero

Prezzo: 199,50 €

1 Nuovo e usato disponibile da 199,50 €

Se siete in viaggio ed avete queste esigenze l’unica cosa da fare è quella di dotarvi di uno scanner portatile wifi. A casa non c’è problema perchè con la stampante multifunzione lavorate con lo scanner e con programmi di OCR come Abby Fine reader per trasformarlo in testo editabile. Se siete in mobilità vi consigliamo l’acquisto dell’ IRISscan Anywhere 3, lo trovate su Amazon ad un centinaio di euro.

scanner wifi

Si tratta di uno scanner Wi-Fi portatile, utile per chi ha bisogno di digitalizzare i propri documenti in viaggio. Nella parte superiore troviamo un pratico display LCD da 1,44 pollici, che permette di visualizzare le anteprime delle scansioni. La risoluzione può variare dai 300 dpi fino a 1.200, passando poi per 600 come soluzione intermedia.

Alla massima definizione riesce a scansionare fino a 8 pagine al minuto in formato A4. A 300 e 600 arriva a 12. Nella confezione troviamo il software dedicato e il foglio per la calibrazione, necessario a ottenere buoni risultati. In piú c’è il programma OCR di riconoscimento testo che permette la trasformazione di un testo fotografato in documento editabile. E’ inclusa anche l’app da usare su smartphone e tablet per la gestione dei file scannerizzati.

Risoluzione dello scanner

viene indicata in DPI, piú alto è questo numero migliore sarà la qualità dell immagine o documento scannerizzato. Possiamo scegliere a quale risoluzione lavorare, solitamente 300 DPI sono piú che sufficienti per documenti e libri, 600 DPI e 1200 DPI sono indicati per avere foto di grande qualità.

Occhio anche alla velocità di scansione, ossia il numero di pagine che lo scanner riesce ad elaborare ogni minuto.

Scanner per Libri

avete dei libri cartacei che volete passare sul vostro lettore ebook, ad esempio sul Kindle o Koba Libra. E’ semplicissimo, basta usare questo modello qui sempre della IRIS per passare un testo dalla carta al formato elettronico in DOC, EPUB o MOBI. In due secondi scannerizza un pagina in bianco e nero, in 3 secondi una a colori e poi con il programma OCR incluso la trasforma in testo con tanto di riconoscimento della grandezza delle fonti, di foto e di paragrafi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here