Airpod 2 seconda Generazione Recensione

Dopo due lunghi anni, gli AirPod di seconda generazione sono arrivati ​​e sembrano esattamente gli stessi, almeno esternamente. Ma quello che conta è cosa ci sia dentro. Gli AirPods 2 sono dotati di una custodia di ricarica wireless e un paio di auricolari più intelligenti e veloci rispetto ai predecessori grazie al nuovo chip H1. Ora puoi richiamare Siri semplicemente pronunciando il suo nome.

Le nuove cuffiette wireless AirPods 2 non sono tecnicamente resistenti all’acqua o al sudore e non sono disponibili equalizzatori o modalità di “noise reduction”. Tuttavia, per i fan di iOS, questi sono i migliori auricolari wireless che ci sono anche se le alternative sul mercato sono tante. Si possono comprare gli AirPods 2 con o senza la custodia di ricarica wireless, oppure è possibile acquistare la custodia separatamente per gli AirPods Generazione 1.

CONTROLL LE OFFERTE PER AIRPODS 2

Vantaggi e svantaggi

Pro

  • Design leggero e confortevole
  • Connessione più veloce su dispositivi iOS
  • Integrazione Siri a mani libere
  • Buona qualità audio

Contro

  • controlli limitati
  • Nessun equalizzatore
  • Manca la modalità di riduzione del rumore esterno

airpod-seconda-generazione

Design

Quando gli AirPod originali debuttarono nel 2016 sono diventati subito uno status symbol. Va da sé che Apple non ha dovuto modificare nulla per gli Airpod 2 dal punto di vista estetico.

L’unico indizio che questi sono in effetti gli AirPod di seconda generazione è la custodia di ricarica wireless, ma è molto facile non vederla. Sia la custodia attuale che quella precedente sono realizzate con la stessa plastica bianca lucida degli auricolari, con lo stesso pulsante di accoppiamento montato sul retro e la porta Lightning rivestita in cromo .

Ma se vuoi capire se stai guardando una custodia di ricarica standard o una custodia wireless, controlla la parte anteriore. Se c’è una luce stenopeica, hai una custodia wireless.

Comfort

Dato che condividono le stesse dimensioni degli AirPod precedenti, gli AirPods 2 hanno quella leggerezza che li ha fatti apprezzare. Gli auricolari si infilano delicatamente nell’orecchio, non causando mai spiacevoli pressioni. Difficilmente cadranno, anche scuotendo la testa, anche perchè se li perdete sono dolori.

Abbiamo indossato gli AirPods 2 per oltre 2 ore, tenendo riunioni, guardando video e ascoltando musica nel massimo comfort.

Il collegamento degli AirPod a un iPhone è stato veloce . L’ho messo alla prova con un iPhone XS Max e ho scoperto che l’AirPods2 impiegava solo 3,2 secondi per connettersi allo smartphone. Come gli AirPod originali, una volta che le cuffiette sono connesse viene visualizzato un piccolo widget che mostra la durata della batteria dei pod e la custodia di ricarica.

Il tocco in più del pick up and go viene dal nuovo chip H1 di Apple, che secondo l’azienda consente ad AirPods 2 di offrire tempi di conversazione più lunghi, maggiore durata della batteria e commutazione del dispositivo due volte più veloce rispetto al suo predecessore.

Se usi un telefono Android , l’accoppiamento dell’AirPods 2 richiederà un po ‘più di lavoro, ma non molto. Gli AirPods 2 non solo sono piú veloci ma anche più intelligenti, almeno quando si tratta di Siri . Questa è la prima coppia di cuffie Apple a disporre di Siri a mani libere. Puoi semplicemente dire “Hei Siri” e lanciare l’onnipresente assistente digitale su telefono .

Naturalmente, la funzione di assistente vocale va alla grande quando non ci sono rumori, ma sorprendentemente si attiva anche se siamo in una strada in mezzo al traffico. Ovviamente, “Hey Siri” non funziona con i telefoni Android, ma per gli utenti di iPhone, è davvero fantastico.

Nel caso in cui devi essere “tattile” basta andare su impostazioni e settare i “tocchi”. Per esempio puoi per saltare toccando l’auricolare destro o sinistro per saltare indietro.

Purtroppo, come detto, queste non sono cuffie a cancellazione di rumore. Per cui quando le indossate in mezzo a traffico o persone che conversano ad alta voce non sarete completamente isolati. Sarebbe anche bello se Apple creasse un equalizzatore in modo da poter finalmente avere l’opportunità di ascoltare la musica nel modo che si preferisce.

Qualità audio

Sebbene Apple abbia apportato diversi miglioramenti con le AirPods 2, la qualità dell’audio non è cambiata di molto. Non fraintendetemi, gli AirPod offrono una buona qualità audio. Tuttavia, i bassi possono essere un po ‘freddi e rumorosi mentre gli alti poco chiari.

La qualità audio delle chiamate telefoniche è eccezionale.

airpods2

Durata della batteria e custodia

Proprio come i vecchi AirPods, Apple afferma che le AirPods 2 hanno un’autonomia di 5 ore. E grazie al chip H1, l’azienda afferma anche che i pod offrono il 50% in più di tempo di conversazione.
Quando è il momento di caricarle, riponi i pod nella loro custodia di ricarica. Proprio come il suo predecessore, la custodia di ricarica wireless offrirà 3 ore di ascolto e 2 ore di conversazione da 15 minuti di carica.

Ma come suggerisce il nome, la più grande differenza cone le Airpod di prima generazione è che si può caricare in modalità wireless. Tutto ciò che serve è un caricabatterie compatibile con Qi .

Conclusioni

Alimentato da Bluetooth 5.0 , i nuovi AirPod offrono una connessione più stabile che difficilmente si scollegherà anche camminando o correndo per la città. L’audio è buono e la funzionalità Siri offre una marcia in piú a queste cuffie. Tuttavia ci sono modelli che dal punto di vista audio sono migliori, ad esempio le  Jabra Elite con la sua gamma di componenti aggiuntivi regolabili. Tuttavia, se sei dentro all’ecosistema Apple, devi comrpare i nuovi AirPods.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here