Skullcandy 2.0 Hash Recensione della Cuffia wireless

Skullcandy è un marchio statunitense che ha da poco lanciato sul mercato una nuova cuffia wireless bluetooth, la Skullcandy Hesh 2.0. Questo modello va ad affollare il mercato delle cuffie senza fili sotto i 100 euro, si tratta di una cuffietta compatibile con Iphone 7. Questa nuova gamma va ad arricchire i vecchi modelli come Navigator e Aviator. Si tratta di un’ottima scelta per coloro che non hanno voglia di spendere 200 euro per modelli dall’ audio superiore del calibro delle Bose SoundLink o delle Beats by Dr. Dre.

Le Skullcandy Hash 2.0 è disponibile in nero, blu, grigio / giallo, o con la mimetizzazione militare. Si tratta di una cuffia con padiglioni aurali (l’isolamento acustico dall’ esterno è buono) con finitura in finta pelle che coprono l’orecchio in maniera comoda anche se durante un uso prolungato possono diventare un po’ fastidiose. Non ci sono problemi ad ogni modo per un uso di 30-45 minuti, si indossano e non danno fastidio. Se invece cercate un modello piú piccolo potete optare per le cuffie ear-in senza fili.

skullcandy 2.0

Sul padiglione destro, nella parte esterna, ci sono i controlli del volume e di selezione (che lavorano insieme e non indipendentemente da quelli del telecomando a filo che possiamo usare in alterantiva) e un indicatore LED multi-funzione. Con i controlli del volume si può anche gestire la navigazione delle tracce audio che ascoltiamo. Si fa un po’ di confusione perchè a seconda di quanto tempo sono premuti funzionano sia per aggiustare il volume che per cambiare traccia.

La cuffia è wireless. La sua batteria al litio fornisce una durata di circa 12 ore. La cosa bella è che è pure fornita di cavo (con telecomando e microfono) che possiamo utilizzare quando non necessitiamo del collegamento senza fili bluetooth per collegarle ad una fonte sonora (smartphone, tablet, pc, lettore mp3). La Hesh 2 dispone anche di una porta USB piuttosto discreta che permette di ricaricare la batteria tramite un cavetto Usb in meno di 2 ore. Il cavo è fornito ma non c’è l’adattatore per la presa alla corrente.

Insieme alla cuffia viene fornito anche un sacchetto per riporle quando non le utilizziamo.

Qualità Audio

i bassi sono abbastanza potenti e l’equilibro con i medi garantisce una riproduzione cristallina. Il punto di forza sta proprio nella riproduzione dei bassi, si perde un pochino nella pulizia del suono sulle frequenze piú alte.

In conclusione una buona cuffia la cui qualità costruttiva non può essere paragonata ai modelli da 200 euro ma che ben si difende per quel che riguarda la potenza delle basse frequenze, un po’ meno sulla pulizia del suono, ma per 70 euro non possiamo aspettarci di piú.

1 COMMENT

  1. Salve,
    Vorrei chiedere un’informazione sull’isolamento dai rumori esterni.
    Isolano bene?
    Perchè presi le Skull Candy On Ear più piccole ma si sentono tutti i rumori esterni.
    Grazie mille

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here