Scheda Sd wifi quale è la migliore

Avete mai sentito parlare di una scheda Sd wifi? Apparentemente ci sarebbe una contraddizione perchè sappiamo bene che una memoria si inserisce in un dispositivo elettronico ed immagazzina i dati fisicamente sul supporto. Per trasferire i file stacchiamo la scheda e la inseriamo in un pc o tablet, oppure prendiamo un cavo usb e passiamo i dati. Tutto abbastanza semplice. C’è un modo però per semplificare ancora di piú il trasferimento di foto, documenti o file in genere senza utilizzare nessun collegamento o cavo.

Dobbiamo per l’appunto dotarci di schede SD wireless che in pratica sono una combinazione unica di due dispositivi. Da una parte c’è la schedina, il supporto di storage, dall’ altra una mini ricevitore wi-fi. Quando il modello Eye-Fi è arrivato sul mercato qualche anno fa i consumatori sono rimasti colpiti dal concetto.

A cosa serve

Oggi, le schede SD wireless sono supportate da quasi tutti i dispositivi consumer presenti sul mercato, in modo particolare dalle fotocamere e dalle macchinette fotografiche professionali reflex. E anche se il tuo dispositivo non supporta una scheda wifi molte sono progettate per connettersi direttamente al tuo computer. Se impostate correttamente, puoi saltare il cloud e salvare automaticamente tutti i file che desideri.

Sono particolarmente utili a chi scatta foto e realizza video professionali e vuole vedere subito su uno schermo grande, ad esempio su un laptop, il risultato dello scatto senza staccare la scheda o collegare un cavo.

Diamo un’occhiata alle migliori schede SD WiFi del 2018. Daremo un’occhiata al prezzo, alle caratteristiche e vedremo su cosa è migliorata l’ultima generazione, forniremo anche alcuni esempi su come possono essere utilizzate.

Più venduti - Posizione n. 1
Toshiba FlashAir W-04 - scheda di memoria SDXC 64GB UHS-I Speed Class 3 - trasferimento WI-FI - LAN - classe 10
52 Recensioni
Toshiba FlashAir W-04 - scheda di memoria SDXC 64GB UHS-I Speed Class 3 - trasferimento WI-FI - LAN - classe 10
  • Maggiore efficienza wireless
  • Migliore velocità di lettura/scrittura fino a 90mb/s
  • Funzione "eyefi connected"
Più venduti - Posizione n. 2
GuDoQi Wireless WiFi Scheda di Memoria 32GB SDHC Classe 10 Scheda di Memoria Flash per Canon Nikon Casio Digitale SLR
  • Alta velocità: Hotpot WIFI incorporato, classe ultra veloci della classe
  • Conveniente: Gli utenti possono visualizzare / scaricare / condividere le foto senza installare alcun software client nei...
  • Sicurezza: con la funzione di autenticazione password,  proteggere i dati dalle perdite
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3
Canon w-e1 - adapttador Wi-Fi per fotocamere Canon EOS w-e1
8 Recensioni
Canon w-e1 - adapttador Wi-Fi per fotocamere Canon EOS w-e1
  • Compatibile per tutte le fotocamere reflex EOS con doppio slot
  • Mantieni la distanza, scatta in remoto con WiFi
  • VE lo che tu EOS ve con la visione in diretta remota

Toshiba Flash Air

IN OFFERTA SU AMAZON.

La casa giapponese ha una grossa esperienza nel mondo dello storage. Da tempo produce ottimi Hard disk, Nas e memorie SSD. Questa non è comunque l’unico settore in cui eccellono, producono un po’ di tutto, dai laptop ai condizionatori fino alle apparecchiature mediche. I loro prodotti tendono a trovare un equilibrio tra accessibilità e affidabilità, rendendoli un’ottima scelta per la maggior parte dei consumatori.

La linea Flash Air è disponibile in tre tagli, da 8, 16 e 32 Gb . Si tratta di una scheda SDHC quindi è compatibile con quasi tutti i dispositivi moderni sul mercato. Ciò significa, tuttavia, che lo spazio di archiviazione sarà limitato a 32 GB fino che potrebbe non bastare a chi realizza video in 4K. Tecnicamente, questa è in realtà una scheda microSD che si trova in un case SD standard occupato quasi interamente dal trasmettitore wireless .

Non tutte le schede SD sono uguali, per alcune applicazioni è necessaria una scheda più veloce, ad esempio i video in full hd o Uhd che hanno bisogno di una scheda di classe 10. Questo sono esattamente le caratteristiche di Toshiba Flash Air II. La scheda Flash Air funziona effettivamente come un server. Ti connetti direttamente al wireless con la scheda e scaricate i file tramite il wifi, tutto viene fatto attraverso l’applicazione mobile se avete uno smartphone. L’ app funziona molto si vede su telefono l’elenco di tutte le miniature delle immagini o dei video presenti sulla scheda. Una volta scelte quelle che vogliamo scaricare lo smartphone si connetterà alla scheda e farà il download.

Eye Mobi Pro

in offerta su Amazon

Sono stati i primi ad introdurre le schede sd wifi, il prodotto ha subito numerosi aggiornamenti che lo hanno portato ad una qualità molto elevataAnche in questo caso si tratta di una scheda in classe 10, ma le prestazioni vanno ben al di là di quanto richiesto dalle specifiche. Ha anche un processore aggiornato e un chip wireless che supporta le più recenti tecnologie di rete, tra cui WPA2-PSK e 128 bit PSK.

La velocità di lettura e scrittura di un file arriva fino a 30 Mbps sebbene dipenda dinamicamente in base al tipo di file. La scheda è abbastanza veloce da registrare video 4K e può trasferire un file da 3Mb in meno di 4 secondi.

Può gestire tanti tipi di file, incluso il RAW. Non è necessario utilizzarla con una fotocamera, poiché funzionerà anche con documenti, musica e altri media.
Il vantaggio principaledi questa scheda è che si può accedere al obi Cloud. Invece di caricare tutti i tuoi file direttamente sul computer, questi verranno salvati sul tuo account cloud gratuitamente. Il miglior prodotto in circolazione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here