Toshiba Satellite Pro C50-A-1C8 Recensione e Prestazioni

toshiba-c50-recensione
recensione notebook economico toshiba c50

I notebook non sono ancora morti, anzi godono di ottima salute. Ne sono la riprova le continue proposte delle varie marche che non smettono di inondare il mercato con modelli sempre più performanti a prezzi sempre più bassi. E’ il caso di Toshiba con il suo Satellite Pro C50-A-1C8, modello economico, che oggi andremo a recensire.

Non c’è niente da fare i tablet possono essere comodi per la lettura, per navigare, ma per fotoritocco, scrittura ed altri applicativi, il pc rimane il mezzo più comodo da utilizzare e anche quello che spesso costa di meno.

Il laptop della casa giapponese si colloca nella fascia bassa ma non bassissima. Il prezzo infatti si aggira sulle 350 euro su Amazon, una cifra esigua anche se sul mercato ci sono modelli da circa 250 euro come l ‘HP 250 G3.

Alla fine il prezzo in più è giustificato dai 4 Gb di Ram, due in più rispetto all’ Hp e da una velocità un pochino maggiore, ma andiamo nei dettagli.

Il Satellite pro C50 è dotato di un processore Intel Celeron da 1.9 Ghz e ha una scheda grafica Intel HD 4000. Quest’ultima supporta al meglio le direct X 11 e può essere ben utilizzata anche per i giochi, purchè non in full hd e non a pieno dettaglio.

Lo schermo è da 15,6 pollici con una risoluzione di 1366×768 per un peso totale di 2,3 kg. Non una piuma ma nemmeno così pesante.

Monta il sistema operativo Windows 8.1 Home e le sue applicazioni preinstallate rispondono velocemente ai comandi. Il sistema operativo è reattivo e non ci costringe a rallentamenti. Il disco fisso è di tipo ovviamente meccanico da 500 Gb.

E’ dotato di un’uscita HDMI 1.4 per connetterlo a monitor o tv ad alta definizione, una porta Usb 3.0 due porte Usb 2.0. Legge qualsiasi tipo di card. Ha una webcam integrata per video chat e Skype da 0,9 Mpixel.

Punti forti di questo notebook:

  • chassis robusto
  • processore di velocità media
  • buona tastiera
  • ottimo rapporto qualità prezzo

Punti deboli di questo notebook:

  • audio scarso
  • durata della batteria che non supera le 4 ore
  • hard disk non velocissimo
  • design un po’ sorpassato

Conclusioni:
Un laptop come il Toshiba Satellite Pro consente di lavorare al meglio con la raccolta di programmi Office. È poi sufficientemente potente per supportare la maggior parte delle applicazioni per il fotoritocco. Inoltre, offre la possibilità di vedere senza problemi film e ascoltare musica. Il prezzo particolarmente scontato ne fa quindi un’ottima soluzione per chi cerca un PC per qualsiasi soluzione. Purtoppo non è adatto che chi cerca un computer portatile per i giochi in 3d molto performanti anche se in Hd e con livello di dettaglio medio non ci sono problemi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here