Hard Disk Wireless da Connettere a Smartphone e Tablet

Gli hard disk rappresentano la periferica di storage più economica in assoluta. Se parliamo in termini di rapporto/prezzo è imbattibile. Siamo arrivati a 50 centesimi di euro per giga, significa che un hd da 1 Tera costa circa 50 euro. Di solito questi dispositivi esterni si collegano con il cavo attraverso una porta Usb 2.0 o 3.0. Ci sono però smartphone e tablet che non hanno queste prese, pensiamo all’ Ipad ed Iphone, ecco che ci possono venire in aiuto gli Hd esterni wireless.

Il collegamento di questo dispositivi avviene senza fili, possiamo quindi accedere ai nostri dati con smartphone, tablet, pc, ma anche con la nostra smart tv, se è wifi ovviamente. Insomma possiamo creare la nostra cloud casalinga per immagazzinare centinaia di film, migliaia di canzoni, foto ecc. Ma non solo. Gli hd wireless possono collegarsi direttamente ad Internet, senza uso del pc, trasformandoli in veri e propri NAS. A questo punto potremo disporre dei nostri file accedendo da remoto, in qualsiasi parte del mondo ci troviamo. Ovviamente con tutta la sicurezza del caso, password criptata.

Molti modelli di disco rigido senza fili hanno anche una batteria interna ricaricabile, questo gli permette di funzionare in autonomia per 6-8 ore ed avere 20 ore di standby.

Collegare hard disk a tablet

basta accendere l’hard disk wireless, abilitare il wifi del tablet e lanciare l’app collegata per il controllo del dispositivo esterno. Tramite app possiamo gestire ed accedere a tutti i file contenuti nell’ hard disk e condividerli anche con altre persone nella cloud.

I Migliori Hard Disk Wireless

wd_mypassport

WD My Passport Wireless 1TB: l’hd della Western Digital USB 3.0 è dotato di slot per schede SD e batteria ricaricarle da 6 ore di autonomia e 20 ore in standby, Si può collegare al PC attraverso la porta USB 3.0 e consente lo streaming di contenuti multimediali a dispositivi DLNA/ UPnP compatibili. È disponibile anche con capacità da 500 GB e 2 TB.

Seagate Archive Wireless HardDisk: è Disponibile in cinque colorazioni differenti, questo disco Wireless ti consente di fare lo streaming senza fili dei tuoi file multimediali su dispositivi Android, iOS e Windows. Ha una capacità di 300 GB, consente il collegamento contemporaneo di 3 dispositivi ed è dotato anche di porta USB 2.0. Molto resistente grazie alla sua scocca.

ASUS_DUO

Asus WHD-A1/500G/BLK/13/P : l’hd della Asus USB 3.0 è dotato di connessione Wi-Fi integrata. In questo modo puoi accedere ai file non solo attraverso il PC, ma anche con un dispositivo mobile dopo aver installato l’app gratuita per Android e iOS. Offre una capacità di archiviazione di 1 TB, ma se lo spazio a disposizione non dovesse bastare, lo si può aumentare attraverso una scheda SO grazie al lettore integrato. La batteria, 6 ore di autonomia, ti permette di usarlo praticamente ovunque e supporta la connessione contemporanea fino a 5 dispositivi.

gauntlet

VERBATIM : questo piccolo box può ospitare qualsiasi hd da 2.5 fino a 2 Tera di capacità oppure SSD, trasformandoli in wireless. Ha una batteria interna che permette un’autonomia di uso di 4 ore. Supporta sia dispositivi Apple Ios come Iphone e Ipad ed Android. Un ottimo sistema per avere sempre con se tutto l’archivio di foto, video e documenti che può essere facilmente condiviso. Supporta infatti fino ad 8 connessioni contemporaneamente.

SSD wireless esterni

ancora piú veloci e silenziose rispetto agli hard disk sono le memorie a stato solido, SSD. Ci sono ovviamente quelle esterne molto performanti ma che costano ovviamente di piú rispetto agli hd.

Un SSD è molto più affidabile di un disco meccanico. In primo luogo proprio perché non ha parti in movimento, quindi non ci sono né piatti né testine che possono danneggiarsi. In seconda battuta è meno soggetto a rompersi a causa di sollecitazioni esterne: bruschi spostamenti, cadute accidentali e così via. Infine, durante il suo funzionamento, produce molto meno calore. L’unico limite cui deve sottostare nel suo ciclo vitale è la capacità delle proprie celle di memorizzare un numero di dati finito. Questo parametro è riportato da tutti i produttori e possiamo consultarlo sotto la voce TBW che sta Terabytes written o Tarabytes scrivibili.

MY PASSWORD SSD :   Abbiamo realizzato la recensione del WD Passport SSD. Grazie al lettore di memory card e alla connessione wireless, questo SSD esterno permette di archiviare le foto e i video realizzati con la fotocamera, smartphone o il drone praticamente ovunque. E dotato di una custodia protettiva che resiste a cadute da 1 metro di altezza e ha una batteria interna ricaricabile in grado di fornire ben 10 ore di autonomia. Attraverso l’app My Cloud puoi accedere ai contenuti in streaming direttamente dallo smartphone o dal tablet, è anche compatibile con il sistema streaming video PLEX, e all’occorrenza puoi usarlo con un normalissimo hard disk esterno connettendoti con un cavetto USB. Disponibile con capacità fino a 1TB.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here