Fino a poco tempo i proiettori portatili erano dispositivi destinati a professionisti che avevano bisogno di portare con sé apparecchi utili per mostrare presentazioni video in grandi aule. La qualità era sufficiente, ma non così alta per avere un sistema al livello di Home Cinema perché la luminosità o la risoluzione non erano all’altezza.

Il nuovo PHILIPS PicoPix PPX4935 in offerta su Amazon risolve questo problema, è infatti un proiettore tascabile che ha una risoluzione HD 720 con 350 Lumen di luminosità, misura appena 11 cm e può essere collegato a smartphone, tablet, decoder e pc.

proiettore tascabile philips

Creare uno schermo da 150 pollici

Un proiettore come questo può essere usato per giocare, vedere partite di calcio, mostrare slide professionali o presentazioni power point ad un grosso pubblico, permette insomma di realizzare un piccolo cinema in 5 minuti con uno schermo di ben 150 pollici, insomma le applicazioni sono tante. Lo accendete, collegate una fonte video (console, lettore dvd o blueray, decoder mediaset o Sky, smartphone, pc) e proiettate su muro bianco o schermo in tela (questo schermo per proiezioni da 100 pollici in 16:9 costa circa 100 euro.

Cosa può fare questo proiettore tascabile

innanzitutto colpiscono le sue dimensioni, appena 11,5 x 11,5 x 3.2 cm. Un pacchetto di sigarette in pratica. La lista delle caratteristiche di questo proiettore tascabile sono davvero interessanti: è infatti in grado di funzionare in qualsiasi ambiente, professionale o domestico: sfrutta la connessione Wi-Fi DLNA per riprodurre file in streming da youtube o Vimeo. C’è la tecnologia LED e SmartEngine, Schermo mirroring, touchpad, la funzione Office Viewer per riprodurre documenti in presentazioni, il telecomando ed il controllo tramite riconoscimento vocale.

Se l’altoparlante da 3 watt che è integrato nel proiettore non vi soddisfa potete utilizzare uno speaker wireless che si collega via Bluetooth. Si possono utilizzare anche le soundbar per le televisioni in grado di aumentare la potenza e la qualità audio. La luminosità massima offerta dal PPX4935 è di 350 lumen che permette di avere immagini in alta qualità grazie alla tecnologia IntelliBright .

C’è anche un alloggiamento di schede micro SD che permette di leggere direttamente file audio mp3 e video per la riproduzione multimediale, ma soprattutto documenti DOC, PDF, XLS per presentazioni professionali. La batteria da 2000 mAh permette un’autonomia di 2 ore mentre la presa HDMI può essere sfruttata per collegare lettori bluray, decoder Sky ecc.

Conclusioni

un buon proiettore ultra leggero, piccolissimo e progettato per il trasporto , permette di avere lo schermo mirroring (possiamo guardare su smartphone e video proiettato in contemporanea), molto facile all’uso. La lampada Led garantisce 30.000h di vita, non ci sono latenze e permette di avere uno schermo con diagonale di 3,81m.

Lo svantaggio risiede nel fatto che non ci sono i piedini per la regolazione una volta fissato su tavolino, il telecomando è un po’ scadente, il prezzo non è ancora di grande impatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *