Bose Soundlink Micro Speaker Recensione

Se siete alla ricerca di uno speaker veramente piccolo, ma che suoni bene, con bassi profondi e potenti dovete prendere in opzione il Bose Sound Link Micro.

Misura appena 9.83 cm di larghezza e profondità, 3,48 cm di altezza per un peso di 0,29 kg di peso In pratica sta sul palmo di una mano. E’ impermeabile e può essere anche immerso nell’ acqua visto che è dotato di un grado di protezione IPX7.

 

Cosa ci è piaciuto

Il Bose SoundLink Micro è un altoparlante Bluetooth micro che è in grado di suonare forte e bene producendo un suono più ricco e più forte rispetto ai diffusori concorrenti. È completamente impermeabile, dispone di un microfono integrato per le chiamate vivavoce oltre ad avere una cinghia integrata per trasportarlo dove vogliamo.

Design
85%
Caratteristiche
81%
Suono
80%
Valore complessivo
70%

Il volume ridotto ospita, oltre agli altoparlanti e i vari circuiti, una batteria ricaricabile agli ioni di litio capace dì offrire fino a 6 ore di autonomia – e che però non impedisce di godersi al meglio la musica, telefonare e interagire con sistemi di assistenza vocale come Siri o Google Assist. Disponibile in varie colorazioni – nero, blu notte e arancione brillante -SoundLink Micro dispone di un cinturino sul retro, che facilita la collocazione dell’unità su borse, zaini, bici, e così via.

Come accennato, il Soundlink è resistente alle variazioni di temperatura, waterproof dentro e fuori, non ha problemi con l’acqua insaponata, clorata, e salata, né con la pioggia o la neve; l’esterno in silicone morbido, inoltre, lo protegge contro graffi, ammaccature, crepe, urti, cadute, polvere, sporco e sabbia.

Veniamo all’ aspetto piú importante, ovvero alla qualità dell’ audio. Bose ci ha sempre abituato bene, i suoi diffusori sono conosciuti nel mondo per la potenza e la purezza del suono anche quando abbiamo di fronte altoparlanti dalle dimensioni ridotte come in questo caso.

Nel complesso ci ha colpito per la sua qualità di costruzione e abbiamo apprezzato la cinghia in gomma flessibile integrata con strap che si può utilizzare per portarlo sulla cinghia di uno zaino, su una borsa o su qualsiasi altra cosa, inclusi i manubri della moto o bici. 

Detto questo, l’altoparlante è progettato per stare in piedi massimizzando le prestazioni dei bassi. 

C’è un indicatore della durata della batteria vicino alla porta di ricarica Micro-USB e ai comandi del volume sull’altoparlante, oltre a un pulsante multifunzione per controllare la riproduzione. La durata della batteria è di 6 ore, che è abbastanza standard per questo tipo di altoparlante.

Nelle prove l’altoparlante ha mantenuto una connessione Bluetooth senza mai scollegarsi, può essere connesso in wireless con altri altoparlanti Bose SoundLink utilizzando l’applicazione Bose Connect.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1
Bose SoundLink 783342-0100 Diffusore Micro Bluetooth, Nero
7 Recensioni
Bose SoundLink 783342-0100 Diffusore Micro Bluetooth, Nero
  • Suono nitido e bilanciato e bassi impareggiabili per un diffusore così compatto
  • Completamente impermeabile (IPX7) con involucro morbido e resistente
  • Cinturino resistente agli strappi per portarlo sempre on te
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2
Bose SoundLink Revolve Diffusore Portatile, con Bluetooth, copertura a 360°, Nero
36 Recensioni
Bose SoundLink Revolve Diffusore Portatile, con Bluetooth, copertura a 360°, Nero
  • Suono profondo, potente e avvolgente con una copertura a 360°
  • Case in alluminio senza giunture, resistente e impermeabile (IPX4)
  • Fino a 12 ore di riproduzione grazie alla batteria ricaricabile agli ioni di litio

Per quanto riguarda il suono, siamo rimasti molto impressionati da quanti bassi è in grado di generare un apparecchio così piccolo

Non offre la qualità del suono degli altoparlanti Bluetooth più grandi e più costosi di Bose, ma in termini di prestazioni offre significativamente più bassi e volume rispetto all’ altoparlante della JBL, c’è da dire che quest’ultimo costa molto meno.

Quindi se per voi contano le dimensioni, nel senso della portabilità e cercate uno speaker veramente piccolo che suoni bene, questo è il modello che fa per voi. Certo che però Bose si fa pagare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here