Commenti a: Televisori Ultra Hd 4k conviene comprare ora – Guida https://www.tecnofun.eu/televisori-ultra-hd-4k-conviene-comprare-ora-guida/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=televisori-ultra-hd-4k-conviene-comprare-ora-guida recensioni, consigli e prove dei migliori gadget elettronici Fri, 01 Mar 2024 11:34:03 +0000 hourly 1 https://wordpress.org/?v=5.5.14 Di: Ennio https://www.tecnofun.eu/televisori-ultra-hd-4k-conviene-comprare-ora-guida/#comment-24433 Wed, 28 Mar 2018 07:08:21 +0000 https://www.tecnofun.eu/?p=1051#comment-24433 Purtroppo anche io con tv del 2016 : Vogli informare tutti riguardo una vicenda che sta interessando parecchi clienti Sky possessori di TV Samsung.
Di recente Sky a ha messo sul mercato il nuovo decoder Sky Q che consente di vedere alcune trasmissioni con la tecnologia 4K, in primis la Formula1.
Non riuscendo ad impostare il decoder sul formato 4K HDR , i possessori di TV Samsung prodotte negli anni 2015 e 2016 hanno cominciato a scrivere sulla Community Samsung per ottenere chiarimenti, scoprendo che il particolare formato HDR utilizzato da Sky non è disponibile sulle loro TV.
Servirebbe un aggiornamento software, intervento già fatto dai maggiori competitor della casa coreana a tutela dei loro clienti che hanno speso migliaia di euro meno di due anni fa.
Samsung invece non si pronuncia al riguardo.
Non entro in tecnicismi ma mi limito a dire che persone competenti in materia dicono che l’aggiornamento software è fattibilissimo per le TV 2016 mentre pare ci sia un problema hardware con quelle 2015 che non sarebbero aggiornabili.
A conferma che è un problema software, alcuni utenti segnalano che sono riusciti ad attivare la funzione HDR acquistando un apparecchietto esterno, spendendo però oltre 200 euro!
Samsung, tramite i moderatori del forum, dice che al momento non sono previsti rilasci di software per la risoluzione del problema.
In definitiva, Samsung potrebbe aggiornare le TV 2016, vendute come compatibili con la tecnologia 4K HDR, ma al momento non lo fa e non comunica nemmeno se è sua intenzione farlo.
Si deve supporre che secondo Samsung tutti i possessori di questi modelli di TV, acquistati per migliaia di euro da meno di due anni, dovrebbero buttarle nella spazzatura e comprarne di nuove per fruire della tecnologia HDR dello Sky Q.
Questi sono i fatti inconfutabili, basta leggere il forum per averne conferma.
Da parte mia, al momento non posso che essere fortemente insoddisfatto dell’assistenza post vendita di Samsung e quindi sconsiglio l’acquisto di prodotti di questa marca a tutti gli amici!”

]]>