Capita spesso di dover scrivere dei testi lunghi tramite tastiera, attraverso smartphone o tablet. E’ molto difficoltoso usare il touchscreen del nostro device e spingere un tasto alla volta. E’ scomodo e risulta lento. Avete provato a scrivere un documento solo con il tastierino vistuale? Un incubo. Ecco perchè abbiamo bisogno di una tastiera. Sul mercato ce ne sono tante che si collegano ai nostri device portatili, ma possono essere ingombranti. Se invece amate la tecnologia e volete stupire chi vi osserva perchè non provate una Tastiera Virtuale Laser. Si tratta di un piccolo apparecchio che proietta via laser una tastiera sul vostro tavolo. Dotato di sensori riesce a leggere a distanza dove si posano le dita e restituisce il giusto carattere digitato sul video.

tastiera_virtuale laser

Una meraviglia tecnica da vedere. La migliore tastiera virtuale sul mercato è la Celluon Magic Cube Laser Projection. E’ compatibile con Ipad e Iphone, sistemi Android, Blackberry, Pc Windows e Mac. Può collegarsi con Bluetooth oppure cavo Usb. E’ ricaricabile e garantisce 150 minuti di lavoro.

Come funziona

la piccola scatolina, il cuore di tutto il sistema, viene accesa e collegata via bluetooth o usb al device. A quel punto basta mettere due dita a “v” e toccare la superficie per vedere magicamente proiettata una tastiera a pochi cm davanti, in basso, il tutto grazie ad un piccolo fascio laser. Date un’occhiata al video per rendervi conto della grandezza. Non solo tastiera virtuale ma anche mouse virtuale con tanto di tasti. L’unica cosa che manca è il tastierino numerico. C’è anche il feedback acustico quando si digita un tasto (può essere disabilitato). Insomma qualcosa di veramente bello da vedere.

 

La casa garantisce una velocità di digitazione di 200 parole al minuto, ma secondo le riviste statunitensi che l’hanno recensita non si arriva a piú di 120. E’ chiaro che non può essere paragonata ad una vera tastiera, che rimane ancora la migliore soluzione. Non può ad esempio essere messa in grembo, perchè ha bisogno di una superficie stabile, piatta,ma comunque funziona su tutti i materiali, ad esempio legno, pietra, plastic, addirittura tappeti e moquette. Per alcuni scopi è ottima. Occupa meno spazio rispetto ad una tastiera, non fa rumore e può essere utilizzata anche al buio. Certo costa un po’, ma si tratta veramente di un bellissimo gadget elettronico, ideale anche per un sofisticato regalo dedicato agli amanti della tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *