Oggi ti aiuteremo a comprendere dove potresti montare lo smartphone nella tua auto, quello piú comodo per consultare il cellulare quando guidi e il miglior tipo di supporto disponibile sul mercato. Tra tutti i “porta cellulare per auto” che abbiamo usato, preferiamo i supporti magnetici a causa della loro facilità d’uso.
Sono cinque i punti all’interno della tua auto in cui poter montare lo smartphone. Abbiamo impiegato diversi mesi per utilizzare diversi supporti, in diversi modelli di automobili, di seguito ci sono le cinque aree in cui è possibile montare lo smartphone:
- Finestrino lato conducente
- specchietto retrovisore
- Portabicchieri o portalattine
- cruscotto centrale basso
- parabrezza
Non ci concentreremo su una marca specifica di questi supporti per auto perché nessuno fa davvero qualcosa di speciale. Una rapida ricerca su Amazon ti mostrerà dozzine di marchi che sembrano quasi identici, alla fine dell’ articolo abbiamo selezionato quelli che , leggendo le recensioni e provandoli, ci sono sembrati i migliori.
Prima di capire quale sia il posto piú idoneo per mettere il cellulare in macchina, ci sono due domande che devi tenere a mente quando acquisti un supporto per cellulare da auto:
- Stai montando un piccolo telefono o un grande smartphone o tablet
- Stai andando a montare il tuo smartphone per tutto il tempo?
Quindi iniziamo. Inizieremo con la nostra posizione meno preferita, poiché l’ultima posizione è la nostra preferita.
Price: 18,99 €
2 used & new available from 18,99 €
Portabicchieri
Non pensavamo di poter montare un cellulare in un portabicchieri fin quando non abbiamo trovato un supporto idoneo. L’idea ci ha incuriosito, quindi ne abbiamo comprato uno e ce ne siamo subito pentiti. Di tutte le auto che abbiamo usato, non siamo riusciti a trovare un posto comodo per montare un dispositivo usando il supporto del portabicchieri. Di solito interferisce con la leva del cambio e quindi è impossibile usarlo a modo.
Cruscotto
La maggior parte dei modelli disponibili sono dotati di magneti integrati. E’ la soluzione piú facile e anche migliore per lavorare con facilità con lo smartphone. Montarlo sul cruscotto però potrebbe coprire qualcosa, ad esempio le bocchette dell’ aria, che in inverno potrebbero surriscaldare troppo lo smartphone. Un modello semplice ma efficacissimo ed economico è QUESTO QUI DELLA AUKEY
Parabrezza
Lo specchietto retrovisore o il parabrezza potrebbe essere il posto migliore per montare lo smartphone. Vediamo un sacco di dispositivi montati in questa area e per una buona ragione. È fuori dalla portata del cruscotto, non richiede molto sforzo per controllarlo e lo schermo può essere visto generalmente da chiunque nel veicolo. Se stai pensando di prendere un supporto per auto per cellulare con ventosa su vetro, ti consigliamo di acquistarne una con un braccio più lungo o estensibile. Un modello a ventosa che ci è piaciuto tantissimo è il Mpow Grip Flex.
Non siamo fan dei supporti per cellulare che si mettono all’ altezza dello specchietto retrovisore centrale perché è fonte di distrazione. Non ci piace avere qualcosa nel mezzo del parabrezza che si aggiunge alla linea di vista di un guidatore.
Se compri un modello del genere ti consigliamo vivamente di prendere un supporto di tipo magnetico perché puoi montare facilmente il dispositivo e cambiare l’orientamento dello smartphone. I supporti magnetici sono di solito di dimensioni più piccole e rendono più facile la visuale.
Supporti magnetici vs Ventose
Il lato negativo di una montatura magnetica è che utilizza magneti , ma va’ direte voi. Puoi attaccarne uno sul retro del tuo iPhone in modo permanente oppure si usa una custodia che contiene lo smartphone . A seconda del dispositivo, il magnete potrebbe avere un effetto negativo sul dispositivo. Sappiamo per certo che i magneti danno fastidio alle versioni precedenti l’iPhone 6e, ma l’iPhone 6s e i modelli più recenti sono schermati un po ‘meglio, quindi non utilizzare la bussola sul tuo iPhone 6 con un supporto magnetico.
L’unico lato positivo del supporto magnetico è la capacità di supportare un carico maggiore rispetto alle ventose che, con l’andare del tempo, potrebbero staccarsi dal parabrezza o dal finestrino.