La stampante di Hp Office jet Pro X576dw è una delle getto d’inchiostro più veloci presenti sul mercato e anche dal punto di vista della qualità di stampa è al livello delle migliori laser. Le prestazioni: le pagine miste testo e monocromatiche hanno registrato il valore di 22,6 pagine al minuto (ppm) da PC (utilizzando PCL6) e 24.9 ppm su Mac (utilizzando Postscript). Quasi 5 ppm più veloce di qualsiasi altra stampante laser a colori.
Le foto a colori da 15 x 10 cm fanno segnare 6 ppm su carta comune e poco più di 2 ppm su carta lucida. Le copie sono risultate altrettanto veloci registrando 7.5 ppm. Ciò che rende questa stampante così veloce è l’adozione della tecnologia PageWide.
LEGGI ANCHE: quali stampanti scegliere
Le tipiche stampanti a getto d’inchiostro hanno una piccola testina di stampa che si muove avanti e indietro su una pagina in movimento. Pagewide è una barra stazionaria costituita da molteplici testine di stampa, con il solo movimento della pagina sottostante.
Ciò si traduce in maggiore velocità e minore rumore. Non va trascurato inoltre l’innovativo percorso della carta attraverso la stampante a forma di L per ridurre al minimo la piega della pagina che in questo modo può essere inviata molto più velocemente. Questo è anche il motivo per cui la stampante è cosi grande e il vassoio di uscita si presenta come una piattaforma sopraelevata a forma di tettoia.
LEGGI ANCHE: stampante 3d economica
La qualità di stampa della Officejet Pro X576dw va di pari passo con la velocità. È vero, i testi risultano forse un punto o due in meno di una laser, ma bisogna essere davvero molto esigenti per notare la differenza. Gli inchiostri a pigmenti creano lettere ben disegnate e gestiscono ottimamente anche le font difficili. La gestione della carta comprende un cassetto carta da 500 fogli integrato e un vassoio ausiliario da 50 pagine, ma è possibile aggiungere un secondo cassetto da 500 fogli (opzionale). Lo scanner piano sulla parte superiore dell’unità è in formato A4 e i telescopi del coperchio permettono di scansionare anche materiali spessi come libri e voluminosi cataloghi. La connettività è un altro punto distintivo: ci sono Wi-Fi, porta Ethernet e una porta USB.
Il pannello di controllo è un display touchscreen da 4.3 pollici con tasti illuminati. È intuitivo e facile da utilizzare anche se il touch non è molto responsivo. Il pannello di controllo è molto completo, facile e intuitivo e offre numerose opzioni molto utili all’interno di un ufficio. Permette, ad esempio, d’impostare una serie di cartelle in rete predefinite dove salvare le scansioni o d’inviare le stesse direttamente via mail a una serie di indirizzi autorizzati tramite una rubrica Interna. Una menzione particolare merita la stampa via mail. Basta attivare il web service integrato dal pannello di controllo e. una volta inseriti gli indirizzi dei mittenti autorizzati, è possibile stampare via mail piuttosto che tramite le app per iOS e Android con tempi di risposta davvero rapidi.
HP Stampante Office Jet Pro 9012 recensione
il precedente modello è uscito di produzione nel frattempo è stato sostituito dalla 9012 Jet Pro.
È possibile stampare foto, poster o collage, tra le altre cose, in quanto stampa con qualità fotografica, anche fronte-retro, con buoni risultati e con una velocità accettabile. È a getto d’inchiostro e ha una doppia capacità nella cartuccia nera, che è buona per la stampa di presentazioni.
Serve anche come scanner e ha una connessione telefonica che gli consente di funzionare come fax ed è molto facile da controllare con il suo touchscreen. Siamo in grado di connettersi alla stampante tramite Wifi e possiamo anche collegare un cavo Internet, per collegarlo in rete con diversi computer, il che è molto utile per una piccola impresa, un’altra opzione è quella di collegarlo usando un cavo a un singolo computer.
Hai la possibilità di utilizzare un’applicazione per Android e iOS chiamata HP Smart, con la quale configuriamo e creiamo il compito intelligente della stampante, in questo modo possiamo accedere ai documenti e alle fotografie che abbiamo in Google Drive, Facebook, Instagram .. ., tra le altre applicazioni e stamparle. Oppure invia un’e-mail con gli allegati o salva i nostri file nel cloud … È una stampante con molteplici possibilità e ha un buon valore per le stampe a colori.
Con una cartuccia XL, il costo sulla pagina ammonta a 0,065 € a colori
e 0.026 € in bianco e nero.