Tablet e smartphone hanno una capacità di storage che non permette di memorizzare Giga e Giga di film, l’ideale sarebbe un hd portatile da collegare. Spesso però non è possibile. I nuovi HD wireless di Verbatim e di WD permettono di fare questa cosa e di organizzare anche flussi streaming per la propria casa. Funzionano con dispositivi Apple Ipad, Iphone, Android e Pc. Ideali anche per chi fa video e foto con videocamere e vuole scaricare il contenuto di schede Sd e mini SD senza portarsi dietro il computer.
Possiamo quindi vedere film sulla nostra smart tv, pc e altri dispositivi utilizzando hd wifi. Uno dei migliori è il MediaShare , della Verbatim, che offre tutto ciò. In pratica è un Hd wifi con cui si possono leggere anche video e musica in streaming e a cui si possono collegare chiavette usb e schede.
Si presenta come non più grande di un mazzo di carte o un telefono cellulare per ospitare hd da 2,5 pollici. Ha una porta USB 3.0 che può essere utilizzata con un hard disk USB o una chiavetta USB e uno slot per schede SD che supporta tutto lo varianti fino a SDXC a 64 GB.
Anche se il MediaShare non viene fornito con un caricabatterie ha in dotazione un cavo micro-USB in modo da poterlo caricare dalla porta del PC per un’autonomia media di 9 ore. Il MediaShare è facile da configurare come qualsiasi connessione Wi Fi, basta individuare la rete e inserire la password. È possibile collegare fino a cinque dispositivi contemporaneamente.
Per visualizzarlo sul tablet o smartphone è necessario scaricare l’app gratuita MediaShare Wireless (dall’App Store o dal Google Play). Le specifiche di Verbatim indicano una velocità di trasferimento wireless di 2 Mbit/s.
Con una riproduzione intensa di video, la batteria garantisce otto ore di utilizzo, vicino alle 9 dichiarate da Verbatim. Si accede ai file sul MediaShare solo utilizzando l’applicazione dedicata. Su iOS. questo si è rivelato problematico quando abbiamo cercato di guardare in streaming un film in AVI. un classico problema Apple. Ci sono soluzioni alternative, ma nessuna è particolarmente conveniente.

Il SanDisk Connect Wireless Media Drive da 64 GB è un picolo dispositivo in grado di collegarsi in Wi-Fi con otto periferiche contemporaneamente. Possiamo usare PC. Smart TV, smartphone, tablet e qualsiasi altro apparecchio che supporti la modalità wireless. La trasmissione in streaming può avvenire in simultanea per un massimo di cinque contenuti in HD. L’autonomia è ottima. Secondo le stime del produttore, la batteria ha una durata di 8 ore in riproduzione continua. La compatibilità, infine, è totale. Funziona con iOS. Android. Windows e Mac.
Il piú capiente è WD MY PASSPORT disponibile nelle versioni da 1 e 2 Tera. Possiamo collegare fino ad 8 dispositivi contemporaneamente. 6 ore di flusso streaming ininterrotto garantito dalla batteria ricaricabile e 20 ore in standby. Funziona con qualsiasi dispositivo mobile, sia Android che Apple Ipad e Iphone,