Se avete intenzioni di mettere della musica in ambienti grandi, pieni di persone, oppure volete organizzare un karaoke o cercate uno speaker da usare per migliorare il suono della tv dovete acquistare un altoparlante bluetooth potente da piú di 100 watt. Questi speaker portatili si collegano al vostro smartphone, tablet o pc attraverso la connessione bluetooth e vi permettono di suonare la musica in streaming.
Possono avere ingressi per microfono ed essere alimentati dalla corrente elettrica, avere delle batterie proprie oppure connettersi ad una presa a 12V come quella dell’ accendi sigari dell’ auto. Insomma sono estremamente versatili.
Quelli che abbiamo recensito sono tutti altoparlanti per chitarra, hanno infatti il cavo di ingresso per la connessione.
Potrebbe interessarti : come posizionare le casse acustiche in un sistema HI-FI o home theatre
Abbiamo pensato di fare la lista del migliori altoparlanti potenti con collegamento bluetooth. Buona lettura.
LG XBOOM RK7
Con ben 550 Watt RMS di potenza l’Xboom RK7 di Lg suona veramente forte. I tuoi ospiti non saranno in grado di coprire il suono della musica con la loro voce.
Invia bassi profondi attraverso due enormi woofer. Eppure, è molto dolce quando si tratta di prezzo, poiché non dobbiamo svenarci per il suo acquisto.
Si posiziona, in orizzontale o in verticale, automaticamente puo’ passare da una trasmissione stereo a una trasmissione mono. È anche uno dei pochi modelli a offrire radio FM e un ingresso ottico. In piu’ c’è la porta USB per la connessione di chiavette .
Comodo per trasmettere l’audio di una TV, ad esempio, mantenendo la decodifica Dolby Digital o il DTS. In Bluetooth, offre la musica di uno o due smartphone contemporaneamente senza compressione grazie al classico Bluetooth, ripristinandoli con qualità CD codec aptX HD. Manca la spina della chitarra, come il
secondo jack per microfono – che consentirebbe duetti. Ma a parte
questo, l’ Xboom sarà il re della serata.
- Altoparlanti da 550 W. 2 bassi e 2 alti
- Risposta in frequenza da 80 Hz a 20.000 Hz
- Giochi di luci Karaoke
- funzione radio FM
- Dolby Digital Surround e DTS
- File riprodotti in USB MP3, WMA
- Connettività USB, ottica, RCA,
- microfono, uscita RCA, Bluetooth 4.2
- (aptX HD, NFC)
- Assorbimento elettrico 75 W (acceso), 0,5 W (in standby)
- Dimensioni 34,5 x 34,5 x 65 cm Peso 14,5 kg
SONY MHC-V42D
Gran bel design il modello di Sony. Possiamo collegarci DUE microfoni, una chitarra, una chiave USB o una TV con cavo HDMI. Cosi’ potrenmo seguire una partita di calcio tra amici divertendosi con l’atmosfera dello stadio. Include lettore CD e DVD e consente la riproduzione di playlist da uno smartphone, tablet o un computer in Bluetooth. La connettività NFC semplifica l’associazione e l’altoparlante utilizza un collegamento wireless LDAC per un suono di elevata qualità. Ma con 115 W RMS di potenza è leggermente inferiore a quello di LG.
- Altoparlanti da 115 W. 4 tweeter, 2 medium, 1 woofer
- Giochi di luci sì Karaoke
- funzione Lettore CD / DVD File
- legge in USB MP3, WMA, WAV, Mpeg4, Xvid, AAC Surround Dolby Digital
- Connettività USB, HDMI, minijack, RCA, 2 pickup di cui 1 input per chitarra,
- Alimentatore Bluetooth
- Assorbimento 115 W (acceso), 0,5 W (in standby)
- Dim. 32,8 x 30 x 79,9 cm Peso 12,6 kg
JBL PARTYBOX 200
Nonostante cinque altoparlanti (due woofer) e vicini Alto 70 cm, questo diffusore JBL eroga solo 120 W. E’ comunque sufficiente anche per una festa all’ aperto. La cosa buona è che puo’ essere collegato anche ad una presa a 12V tipo quella dell’ accendisigari dell’ auto per essere alimentato. Non ha quindi bisogno di corrente elettrica
Non utilizza una batteria (per averne una, acquista il modello di punta, il PartyBox 300). Senza telecomando nessun lettore CD o secondo jack per microfono, questo speaker a torre è dotato di una semplice maniglia per il trasporto ed è poco pratico.
- Altoparlanti da 120 W. 3 tweeter, 2 woofer
- Risposta in frequenza da 45 Hz a 20 000 Hz
- Giochi di luci Karaoke
- File riprodotti in USB MP3, WMA, Connessione WAV USB (lettura
o ricarica), voci minijack, microfono, chitarra, RCA, uscita RCA - Bluetooth 4.2
- Potenza settore, consumo 12 V. 60 W elettrico (acceso), 0,5 W (in standby)
- Dim. 31 x 32 x 69 cm Peso 15,3 kg
MUSE M-1920 DJ
Non c’è bisogno di spendere tanto per acquistare un altoparlante potente . Questo è il modelli piu’ economico dei quattro e offre comunque una potenza di 300 W .
Compatto, leggero, pesa solo 7 kg, il Muse M-1920 DJ si sposta facilmente (ha una maniglia per il trasporto e le ruote) e incorpora una batteria. Possiamo usarlo
sulla terrazza o in un luogo senza presa di corrente. Questo speaker puo’ suonare la musica da più fonti (Bluetooth, input per chitarra, Lettore CD …). Nonostante il prezzo limitato, Muse fornisce LED, uno strobo, un telecomando e un microfono. Meglio di cosi’?
- Altoparlanti da 300 W. 1 tweeter, 1 woofer
- risposta medio-bassa in frequenza da 45 Hz a 20 000 Hz
- Giochi di luci Karaoke presenti
- Lettore CD con altre funzioni
- File letti in Connettività USB MP3
- minijack cuffia, 2 microfoni, chitarra,
- Alimentatore RCA, Bluetooth 4.1 (NFC)
- batteria (8 ore di autonomia)
- Consumo di energia 40 W (acceso), NC (standby)
- Dim. 28,7 x 25,6 x 52,4 cm Peso 7 kg